#BUCCINASCO : SONO IN CORSO I LAVORI PER STRADE E MARCIAPIEDI
Come sapete bene le risorse economiche del Comune di Buccinasco, in questo momento e nonostante la “virtuosità” certificata dalla regione Lombardia, non sono molte, tuttavia siamo riusciti a trovare oltre 700mila euro per l’asfaltatura delle strade e il rifacimento dei marciapiedi (con il collaudato sistema dei mattoncini autobloccanti).
In questi giorni si sta operando su Via Lucania/Meucci grazie a dei lavori dovuti da Enel, mentre stiamo bandendo la gara per riasfaltare:
– Via Emilia
– Via Manzoni
– Via Pacinotti
– Via degli Alpini
– Via per Rovido
– Via dell’Industria
oltre che altri pezzi più piccoli.
Per i marciapiedi stiamo facendo Via Primo Maggio/Via Trento, poi in gara per :
– Via Walter Tobagi (con la previsione che diventi a senso unico)
– Via Petrarca
– Via Vittorio Emanuele II
– Via Dante
– Via Tiziano
– Via Modena (fatto da privati)
– percorso per la casa dell’acqua
oltre che altri pezzi più piccoli.
Ovviamente le necessità sarebbero molto maggiori ma mi sembra un buon risultato per quest’anno. Ricordo che lo scorso anno abbiamo fatto oltre 3 Km. lineari di asfalti.
Ringrazio il personale del settore lavori pubblici/manutenzioni per le capacità e la professionalità che stanno dimostrando, non è facile !
Rino Pruiti
Vice Sindaco
Assessore Lavori Pubblici
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it
Roberto, come diceva una canzone degli anni ’90 99posse: “tu sei la garanzia che c’è la democrazia”, per il resto come ben sai io parlo sempre con i “fatti”… vedremo.
Ripeto: da rifare ci sono decine di chilometri e possiamo farne solo due.
Veramente anche i marciapiedi di via Mascherpa sono ridotti davvero male, all’inizio della via, prima di arrivare in Via Grancino. Sul lato con i numeri dispari della strada poi è un vero disastro.
Il marciapiede è davvero conciato in tanti ci passiamo ogni giorno per accompagnare a scuola i nostri figli. Avendo un’altro bimbo nel passeggino, tra sconnessioni e buche è davvero facile inciampare e farsi male.
Vedere per credere : )
Però non lo vedo tra quelli da rifare…
Si Alba, le nuove piantumazioni tengono conto – finalmente – di questo problema. Purtroppo in alcune zone si dovrà provvedere a tagliare gli alberi pericolosi, applicando però il principio di 1 a 10, cioè se ne tagliamo uno ne ripiantiamo altri 10 nuovi.
i tigli sono alberi meravigliosi e profumatissimi li amo molto ma hanno radici che si propagano in superficie rovinando l’asfalto trovare un’alternativa con alberi le cui radici si diramano più in profondità?
Si Aldo, è l’unico caso che ho segnalato personalmente, le altre scelte sono state fatte dagli uffici
grazie per via petrarca il marciapiede è conciato davvero male.
volevo segnalarti la ciclabile via Emilia messa male in vari punt. In via Piemonte,invece,la pista è una discarica di cocci di vetro.
Per quanto concerne via Modena ricordo ai distratti che era la strada migliore che avevamo ……..è stata riasfaltata per prima.Quando si dice l’efficienza.
In Via delgi Alpini verrà rifatta anche la ciclabile che in alcuni punti è mal ridotta?