#Buccinasco una città viva e solidale

associazionisolidaliIl torneo di Burraco a cura del Rotary Club Buccinasco, la raccolta fondi per la ricerca sul cancro con l’AIRC, il laboratorio per allenare la memoria a cura della Banca del Tempo e dei Saperi, il corso di Mini Master Chef a cura dell’Accademia dei Poeti Erranti e, infine, uno spettacolo teatrale per bambini e ragazzi in occasione della Giornata della Memoria, a cura di Messinscena Teatro: grazie alle associazioni del territorio, anche il prossimo fine settimana a Buccinasco si moltiplicano gli appuntamenti aperti alla cittadinanza.

Venerdì 30 gennaio
• Il Rotary ClubBuccinasco San Biagio organizza il 13° Torneo di Burraco presso Cascina Robbiolo. Alle ore 20 si terrà l’assegnazione dei tavoli e alle 20.30 l’inizio del torneo. Il costo dell’iscrizione è di 15 euro a persona. Il ricavato sarà interamente devoluto a debellare la polio nel mondo. Le iscrizioni entro il 28 gennaio segnalando il proprio nominativo a: Fabio Salina (3395285041), Franco Viani (3480917300) oppure tramite mail a:
segreteria@rcbuccinasco.org.

Sabato 31 gennaio
• Le Arance della Salute: l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) mette a disposizione centinaia di reticelle di arance per la raccolta fondi all’associazione. P.zza San Biagio – ang. via Emilia dalle ore 8 alle 19.

• Grande pomeriggio in musica con i saggi di fine quadrimestre degli allievi della Scuola civica di Musica “Alda Merini”. Sono previste esibizioni e concerti dalle ore 15 alle 20.
Cascina Robbiolo, ingresso libero.

• Laboratorio “Allenare la memoria”, secondo ciclo di incontri organizzato dalla Banca del Tempo e dei Saperi, a cura di Mercedes Mas Sole. Su prenotazione: massimo n. 18 partecipanti – tel. 0245715758.
Centro Culturale Bramante, via Bramante 14, dalle 15 alle 18.

• Nell’ambito del corso di Mini Master Chef, l’associazione Accademia dei Poeti Erranti propone una lezione su “Il salame di cioccolato” a cura di Viviana Marceletti e Silvia Locatelli, per bambini da 2 a 7 anni. Costo 12 euro a laboratorio. Per prenotazioni: tel. 3403385075
Cascina Robbiolo, dalle 16 alle 18

Domenica 1 febbraio
• Sul palco dell’Auditorium Fagnana l’Associazione culturale Messinscena, con il Coro InCanto, presenta “L’albero di Anna”, spettacolo teatrale per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, tratto dal libro omonimo di Janca Iréne Cohen e Maurizio A. Quarello, che ha per voce narrante un vecchio ippocastano, testimone della vita reclusa della tredicenne Anna Frank. Sarà presente la Biblioteca comunale con libri sul tema della Memoria.
Auditorium Fagnana, ore 16.30, ingresso libero per bambini, 5 euro per gli adulti.

2 commenti