#BUCCINASCO TRASPARENZA IN COMUNE: I CONTROLLI INTERNI CONFERMANO LA REGOLARITÀ AMMINISTRATIVA

Rosa Palone Prsidente consiglio comunale Buccinasco MI

Rosa Palone Presidente consiglio comunale Buccinasco MI

Buccinasco (22 giugno 2015) – Sono 24 gli atti esaminati in modo casuale dal Comitato di Controllo, formato grazie all’approvazione del Consiglio comunale che risale al 2013, impegnato a valutare la conformità e la correttezza degli atti amministrativi dell’Ente. In più, il comitato individua gli aspetti positivi e le aree di miglioramento nella produzione degli stessi atti. Risultato: tutti gli atti esaminati sono stati valutati conformi e solo sei hanno indicato un’opportunità di miglioramento.

Un altro segnale che mette in luce la volontà del Comune di continuare con un’amministrazione trasparente che non teme, anzi, incoraggia le opportune verifiche al fine di garantire ai cittadini la totale correttezza amministrativa, come afferma la presidente del Consiglio comunale Rosa Palone: «Il difficile percorso di risanamento di questo Comune passa anche attraverso procedimenti non facilmente visibili dai cittadini, come questo attuato grazie al Regolamento dei Controlli Interni, ma altrettanto importanti come garanzia di un paese pulito. Legalità e trasparenza non si millantano, si praticano amministrando».

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

2 commenti

  • Si Bigbamboo, in effetti io cittadini hanno visto più facilmente i precedenti amministratori e gli elicotteri…

  • Bigbamboo

    Recita la Palone;

    “Il difficile percorso di risanamento di questo Comune passa anche attraverso procedimenti non facilmente visibili dai cittadini-”

    “Procedimenti non facilmente visibili dai cittadini,”??

    I casi sono tre:

    Se i cittadini non riescono a vederli facilmente vuol dire che son alquanto opachi.

    O la trasparenza tanto sbandierata da “lor signori” la fanno trasparire in maniera fumosa??

    E la terza Taracchi??

    “La Palone è andata in Pallone”!

    Rinamo bene …..rinamo proprio bene