#BUCCINASCO MASCHERPA: UNA NUOVA SCUOLA NEL 2016

lavori_in_corsoBuccinasco (11 novembre 2015) – Il rifacimento della copertura e degli infissi, la ristrutturazione dei servizi igienici, l’allargamento delle vie di fuga, la sostituzione delle porte, la tinteggiatura di tutto l’edificio. Saranno importanti e definitivi i lavori previsti per la scuola primaria “Maria Ravizzini” di via Mascherpa che inizieranno la prossima primavera. Per allora infatti saranno completati tutti i passi necessari per poter svolgere l’intervento con la massima sicurezza.

Nei giorni scorsi è stato affidato ad un professionista l’incarico per l’adeguamento alla normativa di prevenzione incendi ed entro la fine del mese di novembre le sue indicazioni saranno recepite nel progetto definitivo (già completato) della scuola rendendolo così esecutivo. Entro gennaio 2016 è previsto il bando di gara – del valore di 1 milione e 200 mila euro – e per la primavera dovrebbero iniziare i lavori.

“Siamo in ritardo rispetto alle aspettative dei genitori – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti – e dobbiamo chiedere alle famiglie di avere ancora pazienza perché dobbiamo rispettare le procedure burocratiche per la verifica sulla normativa di prevenzione incendi: non dipendono dal Comune e sono molto lente. Abbiamo il dovere di rispettare tutte le direttive per rendere la struttura adeguata in modo definitivo e consegnare finalmente a studenti e insegnanti una scuola adatta alle loro necessità”.

La durata dei lavori sarà di circa nove mesi e inevitabilmente una parte si svolgerà durante le lezioni, anche se si cercherà di pianificare gli interventi più invasivi nei mesi estivi. Durante il periodo scolastico si presterà comunque la massima attenzione per recare il minor disagio possibile sia agli studenti che al personale scolastico e si programmeranno i lavori nelle classi in modo da assicurare sempre lo svolgimento delle lezioni.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco