#Buccinasco : la sedicente ‘coalizione civica’ non vuole l’innovazione che fa risparmiare il comune
Che la nostra opposizione sia oramai allo sbando, irrilevante e velleitaria politicamente, è un fatto – purtroppo – assodato. Ma, come si suol dire: ognuno è artefice del suo destino. Come diceva il grande Montanelli: ‘la democrazia è una cosa bellissima, tutti possono parlare ma non è necessario ascoltare‘.
E’ importante però chiedersi SEMPRE una cosa: cosa succederebbe a Buccinasco se governassero loro? (5 minuti al giorno io li trovo sempre).
E’ assurdo nel 2015 dover ancora parlare della necessità dell’innovazione tecnologica, di quanto è utile, specialmente applicata all’amministrazione pubblica che è indietro di decenni rispetto al mondo dell’impresa, spiace dover constatare che proprio chi dovrebbe spingere verso il cambiamento polemizza e contesta le scelte coraggiose operate a Buccinasco.
Ecco, ancora ieri sera in consiglio comunale è stato contestato dall’opposizione l’utilizzo della PEC (posta elettronica certificata), per le convocazioni e gli atti che riguardano i consiglieri. Il risparmio è stimato in decine di migliaia di euro all’anno di soldi pubblici. Soldi che usiamo per fare cose più utili per la collettività.
Noi abbiamo deciso di usare LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC), facendo risparmiare un sacco di soldi al comune e un sacco di tempo e sacrifici ai consiglieri comunali e un sacco di burocrazia e tempo ai dipendenti comunali. Clicca QUI + QUI + QUI
La polemica dei ‘civici de noaltri‘, non sapendo più dove attaccarsi, adesso si concentra sul fatto che le PEC erano gratis, offerte dallo Stato italiano, oggi lo Stato italiano ha deciso di chiuderle (per me grosso errore), ognuno si dovrà dotare del suo indirizzo privato, è una cosa PERSONALE, solo l’interessato può aprirla, come è ovvio che sia per uno strumento così delicato. Forse vogliono che a pagare sia il comune di Buccinasco? Va bene, lo dicano chiaramente.
Io ho fatto subito a mie spese la PEC, mi costa solo 5 euro all’anno !!! Ovviamente la uso anche per tutte le mie faccende, infatti equivale legalmente a una raccomandata con ricevuta di ritorno, basta una raccomandata cartacea non fatta per ripagarsi il costo della Pec annuale.
Noi continueremo sulla strada del progresso. Chi vuole fermare l’innovazione e non vuole far risparmiare soldi al comune se ne faccia una ragione… ha già perso.
Rino Pruiti
Vice Sindaco
Assessore innovazione tecnologica
Buccinasco MI
Città Metropolitana.
Bigbamboo Odiioooo hai detto una cosa quasi giusta… spero non nevichi
PEC cato!!
Vicedelsindaco,
Certo che l’argomento è di quelli pesanti. Perbacco, direbbe il grande Totò, di quelli che dovrebbero attirare le ire dei cittadini verso l’opposizione?
E giù con citazioni puntualmente contrastate da Coalizione Civica
che sottolinea lo scandalo, “che scandalo!” e “che vergogna, nell’acquisto dei tablet, presso che inutilizzati ( o per altri scopi) con i canoni pagati da noi. ( quando poi tutti i consiglieri hanno il loro portatile personale e che ne fanno uso anche in consiglio)?
Dove sta il problema?
IL Comune non si voglia sobbarcare del costo dei miserabili 5€ per la PEC d’ogni consigliere?
Od è solo una mera “questione di stupidi principi ” da “braccio di ferro”per entrambe le parti??
Tempo ed energie perse nel cavillare, quando i problemi che attanagliano la Cittadinanza sono altri, e ahinoi ben più gravi.
Sta di fatto che ha soffrirne è l’immagine, che questo Consiglio da,’ nella sua pochezza ai nostri occhi
Ma Taracchi! A te la chiosa:
”Hanno messo un “integralista’ all’ Innovazioni Tecnologiche, un assertore e difensore a spada tratta dell’informatica ad ogni costo!
Praticamente:
un “Tabletano!”
Ahaa! Namo bene ….namo proprio bene
Pingback: #Buccinasco : la sedicente ‘coalizione civica’ non vuole l’innovazione che fa risparmiare il comune - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia
Domenico i tuoi commenti ti qualificano. Non perdo , appunto, tempo a risponderti. Parlate tra voi che vi capite ;-)
Ti invito a sprecare meglio il tuo tempo, magari dedicando un po più tempo alle manutenzioni del tuo assessorato
Ma signor vice sindaco ci fai o ci sei, ma forse non sei stato molto attento alla nostra proposta di emendamento ti invito a rileggere le registrazioni
Domenico de palo consigliere di Coalizione Civica
Decisamente una minoranza inutile alla città, io proporrei di accelerare questi processi di informatizzazione e innovazione, secondo me stiamo andando bene ma si è ancora troppo lenti; capisco che la burocrazia e le leggi borboniche che abbiamo bloccano non poco, ma ci vorrebbe più coraggio
Vabbè… 5 minuti si possono anche sprecare
Ma ancora con questa gente parlate? Ancora gli date retta e li prendete seriamente? Ne avete di tempo da perdere…
Ma questi detrattori lo sanno cos’è la PEC?