#Buccinasco Farmacia via Don Minzoni: la proprietà è del Comune
Giovedì 10 dicembre presso l’ufficio del sindaco si è finalmente conclusa, con la sottoscrizione degli atti notarili di trasferimento della proprietà, la vicenda legata alla convenzione relativa al Piano integrato di intervento di via Don Minzoni/via dei Mille stipulata a ottobre 2008 (Giunta Cereda ndr). Ora dunque appartengono al Comune sia il locale dove aprirà la seconda farmacia comunale di Buccinasco sia, al piano di sopra, gli spazi che saranno adibiti a studi medici di base e specialistici.
È stata già bandita la gara per l’assunzione di un farmacista e sarà riattivata anche la procedura per gli arredi. Al fine di rendere fruibili i locali al primo piano si dovrà poi programmare l’acquisto e il montaggio dell’ascensore e del montacarichi. Attività che potranno concludersi tra aprile e maggio 2016 con l’inaugurazione dell’intero complesso.
“All’inizio del mandato – spiega il sindaco Maiorano – avevamo previsto di aprire la seconda farmacia in tempi brevi, ma non è stato possibile perché abbiamo verificato che chi ci ha preceduto non solo ha modificato il progetto in corso d’opera senza aggiornare la convenzione, ma non ha mai deliberato gli impegni di spesa promessi agli operatori che poi, fatti i lavori e finiti nel marzo 2014, avrebbero voluto riscuotere dalla nostra Amministrazione. Finalmente dopo tante trattative gli operatori hanno compreso la nostra posizione rinunciando in gran parte all’importo richiesto. Ora finalmente la vicenda è chiusa”.
Con l’apertura delle strutture il Comune assumerà anche l’intera gestione del verde e dell’illuminazione.
In Consiglio comunale lo scorso dicembre il primo cittadino di Buccinasco ha ripercorso tutte le tappe della vicenda (il discorso è disponibile tra gli atti della seduta del 15 dicembre clicca QUI )
Pingback: #Buccinasco Farmacia via Don Minzoni: la proprietà è del Comune - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia