Beni confiscati alle mafie, a Buccinasco nasce il progetto “La casetta” per bimbi e famiglie
Nuova vita per gli ultimi appartamenti confiscati in via Tobagi 5, con il primo servizio al via da metà ottobre presso lo Spazio Memo (appartamento al piano terra). Un luogo di incontro per bambini da 0 a 3 anni, famiglie/adulti che se ne prendono cura e donne in gravidanza. Iscrizioni da lunedì 4 ottobre
Buccinasco (1 ottobre 2021) – Una nuova vittoria dello Stato e della comunità sulla criminalità organizzata. Una vittoria per il Comune di Buccinasco e per i residenti del condominio di via Tobagi 5 che per primi hanno segnalato che due appartamenti sequestrati erano ancora occupati dai proprietari. Insieme ai condomini, il sindaco Rino Pruiti e l’Amministrazione comunale si sono battuti per l’assegnazione dei beni che oggi finalmente riprendono vita.
Presso lo Spazio Memo (villetta al piano terra), nasce il progetto “LA CASETTA” a cura della cooperativa sociale Genera Onlus. Un servizio gratuito dedicato alle famiglie, un luogo di incontro per bambini da 0 a 3 anni insieme ai genitori o agli adulti che se ne prendono cura e per le donne in gravidanza che potranno avere un confronto tra loro e con neo genitori, con la presenza di due educatrici.