IL NOSTRO NATALE A BUCCINASCO

Rino Pruiti

Rino Pruiti

C’è tutto: il villaggio di Natale, gli artigiani, la pista di pattinaggio, i concerti, gli spettacoli, la Banda, il vin brulè. Sì, è davvero tutto pronto per festeggiare il Natale. Quest’anno infatti la Cascina Fagnana e il Parco Spina Azzurra – luoghi di incontro già amati e frequentati in primavera e in estate dai cittadini di Buccinasco – diventano la cornice perfetta per gli eventi natalizi proposti dall’Amministrazione Comunale.

Anche in questo modo continuiamo ad animare la nostra città, offrendo molteplici occasioni di incontro, che si vanno a sommare a quelle già presenti nelle diverse zone durante tutto l’anno. Continua a leggere

Buccinasco : Non comprare l’albero, crealo con materiale di riciclo!

È arrivato il tempo del Natale, delle decorazioni, del presepe e dell’albero di Natale.
Ogni famiglia ha la sua tradizione, chi non rinuncia al presepe e ogni anno compra un personaggio in più, chi invece ogni anno cambia il colore delle decorazioni dell’albero, chi usa ancora gli addobbi di quand’era bambino e chi addobba l’albero e la casa in modo sempre diverso, con l’aiuto anche dei propri familiari creando nuovi addobbi, ghirlande, candele.

Anche questo tema può essere affrontato nel rispetto dell’ambiente, con l’obiettivo di evitare gli sprechi,
stimolando il riuso. Un esempio bellissimo lo hanno dato in questi anni i ragazzi delle scuole primarie con i loro addobbi e lavoretti natalizi.

Nel 2016, per esempio, i ragazzi della scuola primaria Maria Ravizzini (Mascherpa) hanno creato alberi di Natale con le bottiglie di plastica, donati poi al Comune che li ha usati per abbellire e decorare l’atrio del Municipio, una bella idea che si può riproporre anche nelle case. Continua a leggere