Buccinasco. Il Prefetto di Milano risponde all’esposto del consigliere della Lega contro l’attività istituzionale del Sindaco: è tutto in regola.

Imberti e la risposta della Prefettura

La polemica con la Lega 

Vi ricordate dell’esposto fatto dal consigliere leghista di Buccinasco Manuel Imberti?

Si trattava di una polemica sterile, nata da una altrettanto inutile e superficiale accusa circa la mia costante presenza sul territorio in aiuto ai cittadini.

Infatti il gazebo del Comune di Buccinasco rientrava nell’espletamento delle attività istituzionali e serviva come punto di ascolto della cittadinanza e anche allo scopo di distribuire le mascherine per la protezione individuale.

In pratica mi ha accusato di fare il mio dovere di Sindaco, perché evidentemente, fosse per lui, io in un momento come questo non dovrei stare vicino ai miei cittadini.

La Lega di Buccinasco non ha fatto nulla

La Lega e il consigliere non hanno fatto nulla fino adesso, né in futuro faranno nulla per chi è in difficoltà.
Non sono cose importanti – io e voi lo sappiamo bene – perché Manuel Imberti e il suo partito a Buccinasco non solo sono irrilevanti politicamente, ma purtroppo non hanno dato alcun aiuto nemmeno dal punto di vista pratico ai nostri cittadini, né durante la pandemia né dopo.

La risposta del Prefetto Saccone

Al contrario, hanno cercato di intralciare il nostro percorso. E hanno scomodato i Carabinieri di Buccinasco e addirittura la Prefettura di Milano.

Ma il Prefetto di Milano Saccone ha prontamente risposto: ecco la comunicazione ufficiale della Prefettura

Ovviamente è tutto in regola e ogni commento è superfluo.
Imberti e la Lega si vergogneranno? Sicuramente no!
Allora ricordiamoci di loro. E soprattutto ricordatevi di lui.

 

Rino Pruiti Sindaco di Buccinasco MI