#BUCCINASCO OPERE PUBBLICHE 2019

Il rifacimento delle vie Piemonte, Resistenza, Lombardia, Emilia (per citare le più importanti) si aggiungerà nel 2019 alle numerose strade e marciapiedi già programmate (con lavori già affidati per 2 milioni e 200 mila euro). Massicci gli interventi di manutenzione straordinaria previsti per le scuole, che si aggiungeranno alle manutenzioni ordinarie di cui il settore tecnico si occupa quotidianamente su tutto il territorio (nel 2018 effettuati 2250 interventi, erano 650 nel 2010).
Continua a leggere

#Buccinasco : Approvato un bilancio da 28 milioni tra le chiacchiere sterili dell’opposizione

RICEVO E PUBBLICO ==> Come sempre impeccabili dal punto di vista delle tempistiche, abbiamo approvato con un lungo e faticoso consiglio comunale di fine anno un bilancio di previsione che non lascia spazio a dubbi. Sette milioni di euro per le opere pubbliche – tra cui il palazzetto dello Sport nell’area del campo sportivo Scirea e il raddoppio della palestra della scuola 1° Maggio – 2 milioni e 741 mila euro per la spesa sociale (con un aumento di 500 mila euro rispetto allo scorso anno), 470 mila euro per il sostegno alle persone con disabilità, 3 milioni e 648 mila euro per istruzione e cultura. Continua a leggere

LA NOSTRA BUCCINASCO!

Migliaia di cittadini e visitatori durante le feste natalizie hanno frequentato l’area della Cascina Fagnana e del parco Spina Azzurra dove sino al 20 gennaio resterà l’ampia pista di pattinaggio sul ghiaccio e dove abbiamo allestito prima di Natale il bellissimo Christmas Village. Una grande occasione di incontro, socialità, solidarietà e divertimento per tante famiglie della nostra città e del territorio: abbiamo vissuto insieme il calore della comunità, abbiamo visto il sorriso dei nostri bambini, le bellissime atlete dell’Agorà Team Skating (tra cui le giovani cittadine di Buccinasco Camilla e Carlotta Gardini), l’impegno dei volontari delle associazioni BuccinascoGiovane, Auser, Croce Rossa e Artemizia, le curiose proposte di artigiani e hobbisti.
Continua a leggere