15° Sottodiciotto Film Festival: premiata #Buccinasco nei concorsi nazionali riservati ai cortometraggi realizzati dalle scuole
«Sono arrivati prodotti da ogni parte d’Italia — spiega la direttrice Lia Furxhi — Quasi tutte le regioni sono rappresentate ». Uno spaccato della nostra “meglio gioventù” e dei temi che più stanno a cuore ai ragazzi: «L’ecologia e l’ambiente per i bambini, i social, il bullismo e l’omofobia per gli adolescenti».
Si svolto dal 5 al 12 dicembre 2014 il 15° “Sottodiciotto Film Festival” che ha assegnato i riconoscimenti dei tre concorsi nazionali riservati ai cortometraggi realizzati dalle scuole.
Buccinasco si è aggiudicata il PREMIO TORINO 2015. CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT : ‘Acqua in bocca‘, realizzato dai bambini della Scuola Primaria dell’I.C. di Via Aldo, con la motivazione: “L’acqua come elemento di vita sana. Mescolando la quotidianità dei vari detti proverbiali (spesso utilizzati in modo inconsapevole) con i dati emersi da una ricerca condotta in classe, emerge una dimensione dell’acqua come fattore cruciale di vita e di futuro”.
Ancora una volta le nostre scuole si rivelano una eccellenza nazionale, è con orgoglio che esprimo il mio plauso a questi ragazzi e ai loro ottimi docenti.
Rino Pruiti
Vice del Sindaco
Buccinasco MI
Pingback: 15° Sottodiciotto Film Festival: premiata #Buccinasco nei concorsi nazionali riservati ai cortometraggi realizzati dalle scuole - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia