Liberalizzazioni governo Monti: in allarme i Comitati per l’acqua pubblica

L’acqua pubblica non piace. C’è poco da fare: il prezioso liquido che sgorga dai rubinetti casalinghi fa gola e non solo agli assetati, ma anche ai politici. Motivo per cui il Forum italiano dei movimenti per l’acqua lancia una nuova raccolta firme (qui la petizione on line), per impedire che  le norme abrogate nel referendum del 12 e 13 giugno 2011 sbuchino nuovamente sotto forma di decreto.

Scrivono i Comitati:

Continua a leggere

I rifiuti possono dare due milioni di posti di lavoro [Giovanni Del Re]

BRUXELLES – Due milioni di posti di lavoro in tutta Europa, un fatturato annuo di quasi 150 miliardi. Mentre Napoli si affanna a inviare fuori regione e anche fuori Italia la propria immondizia all’insegna dell’eterna emergenza, la Commissione Europea indica uno dei settori in crescita e fonte di occupazione e danaro: guarda un po’, proprio la gestione e il riciclaggio dei rifiuti. In molti parti d’Europa il business è già a pieno ritmo, solo in Italia si stenta a comprenderlo. Continua a leggere

COMUNICATO CANDIDATI SINDACO PRIMARIE BUCCINASCO 29 GENNAIO 2012

Con riferimento alle fantasiose illazioni che ipotizzano interventi di disturbo nella partecipazione al voto delle primarie del centro sinistra del 29 gennaio prossimo, tanto da poterne inficiare il risultato, i partiti, la lista civica e tutti i candidati sindaco, affermano la loro fiducia nell’assoluta maturità e nel senso civico di tutti i cittadini.

Continua a leggere

UN PROVERBIO AL GIORNO … PER BUCCINASCO