Buccinasco contro le mafie, memoria e impegno
Lunedì 21 marzo il Comune di Buccinasco parteciperà all’iniziativa organizzata a Trezzano sul Naviglio dal presidio di Libera del Sud Ovest Milano “Angelo Vassallo” e Avviso Pubblico in occasione della Giornata nazionale per della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Intanto continuano le iniziative di educazione alla legalità nelle scuole e tra aprile e maggio si terranno spettacoli e iniziative pubbliche
Buccinasco (17 marzo 2022) – Il 21 marzo tutta Italia celebra la Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie. E ogni anno Buccinasco ricorda tutte le vittime leggendone tutti i nomi, quest’anno saranno 1055.
In occasione della ventisettesima edizione di questa giornata, il Comune ha aderito alla grande iniziativa del nostro territorio organizzata a Trezzano sul Naviglio dal presidio di Libera Sud ovest Milano “Angelo Vassallo” e Avviso Pubblico, in collaborazione con Una Casa Anche Per Te e i Descargalab.
Continua a leggere