20 MARZO 2012, PRESENTAZIONE LISTA CIVICA “PER BUCCINASCO” : IO C’ER0 !

Buccinasco 21 marzo 2012. Si è svolta ieri la serata di presentazione dei 16 candidati della lista Civica “per Buccinasco“, la partecipazione è stata “notevole”, chiediamo scusa ai molti Cittadini che sono dovuti rimanere in piedi per oltre due ore, per questo ci impegnamo fin da subito, in caso di nostra vittoria elettorale, a provvedere perchè Associazioni e gruppi civici abbiano a disposizione spazi adeguati, per gli eventi e per fare CULTURA.

Moltissimi sono intervenuti anche per firmare – alla presenza di un Notaio che ringraziamo di cuore – la presentazione della lista, oltre 50 le firme raccolte ed autenticate che ci hanno permesso di completare la nostra raccolta con 12 giorni di anticipo sulla scadenza di legge!

Una bellissima serata, oramai mi emoziono raramente per gli eventi “politici“, ma ieri sera ero veramente emozionato nel vedere e sentire tanto affetto e tanto incoraggiamento da molte persone che – sinceramente – vedevo per la prima volta.

Hanno tenuto la serata Rosa Palone e Alberto Peronaci, entrambi candidati.

Ha partecipato e preso la parola il candidato Sindaco Giambattista Maiorano che più volte è stato applaudito nel suo intervento, molto deciso e concreto. Ha raccolto molti consensi anche il doppio intervento del nostro capolista Maurizio Carbonera : “dobbiamo difendere tutti la nostra libertà personale e la si difende con il voto del 6 e 7 maggio“.

Sarebbe troppo lungo fare la cronaca puntuale di tutte le presentazioni, tutti bravissimi, per il momento vi metto la lista completa dei candidati, avremo modo in questi giorni di farli conoscere uno per uno come meritano.

Ieri sera c’è stata la “prova provata” di un altro fatto:  la nostra è l’unica “vera” lista Civica che si presenterà alle elezioni, non lo dico per denigrare gli altri sodalizi sedicenti “civici” ma perchè noi lavoriamo e siamo sul territorio da oltre un anno, abbiamo fatto quattro incontri pubblici molto partecipati, scritto decine di documenti ed elaborato un programma articolato; noi candidiamo Presidenti di Associazioni e comitati civici da sempre partecipi nella vita cittadina, gli altri sono nati a due mesi dal voto (spesso come espressione di personaggi riciclati di provenienza PDL), non hanno ancora fatto nulla, non hanno detto nulla, non sappiamo nemmeno chi sono i candidati e cosa vogliono fare. Non hanno nemmeno cominciato a raccogliere e autenticare le firme che si devono consegnare il 2 aprilechissà come faranno ?!

Qualcuno mi ha detto che quando l’anno è bisestile la primavera comincia un giorno prima… non so se è così, però ieri sera sembrava proprio vero !

Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro.

Rino Pruiti
http://perbuccinasco.wordpress.com

N.

Cognome

Nome

Luogo e data di nascita

1

Carbonera Maurizio San Stino di Livenza (VE) – 12/10/1951

2

Palone Rosa MILANO (MI) – 22/7/1986

3

Pruiti Rino Carmelo MILANO (MI) – 25/4/1963

4

Capanna Elisa GENOVA (GE) – 3/7/1978

5

Colombo Giuseppe TURBIGO (MI) – 1/2/1934

6

Sozzo Andrea CODIGORO (FE) – 5/10/1950

7

Vigo Andrea MILANO (MI) – 14/5/1980

8

Marotta Fabio MILANO (MI) – 6/6/1976

9

Cordovana Placido CATANIA (CT) – 25/3/1960

10

D’Angelo Antonio Salvatore MILANO (MI) – 5/9/1974

11

Bresciani Lino MILANO (MI) – 12/10/1953

12

Gigliotti Ortensio Massimo MILANO (MI) – 31/1/1976

13

Palladini Antonella Anita MILANO (MI) – 13/5/1961

14

Peronaci Alberto MILANO (MI) – 12/9/1970

15

Sala Alessandra NAPOLI (NA) – 10/9/1954

16

Petringa Susanna MILANO (MI) – 19/9/1987

15 commenti

  • Pingback: La lista civica 'per #Buccinasco' compie due anni ! | Rino Pruiti

  • Continuo ad incontrare gente che si presenta come Sindaco a 7 giorni dalla scadenza, un vero circo di persone improvvisate e riciclate, tutto e il contrario di tutto, comunque è divertente anche se c’è il rischio (per molti di questi “civici” & riciclati) di apparire veramente patetici.

  • fcoraz, no , contorti no, siamo gente semplice semplice e poi la campagna elettorale servirà proprio per far conoscere TUTTI i candidati… fidati ;-)

  • Le altre liste metteranno i nomi dei candidati li mettono in ordine alfabetico dietro al capolista, scommettiamo? A frequentare quelli del PD siete diventati mentalmente contorti.

  • fcoraz, probabile, molto probabile che gli elettori si sbaglino ;-) … e viceversa però.

  • Ok, non ti lamentare però se ti/vi “votano” mettendo la preferenza nell’UDC o in qualche altra lista civica.

  • fcoraz, nel nostro caso gli elettori verranno al seggio già consapevoli della scelta che faranno ;-)
    ogni nostro candidato ha un ruolo ed ha svolto un’attività civica sul territorio, non si sono improvvisati e nemmeno hanno dato il nome tanto per far numero (se venivi alla presentazione lo capivi da solo).

  • L’assenza di ordine alfabetico sfavorisce la ricerca del proprio candidato da nominare. Non solo perché non tutti gli elettori hanno dieci decimi di vista ma in quanto la lettura delle liste elettorali presso il seggio rende di fatto il voto non segreto.

  • fcoraz, cioè?

  • L’ordinamento dei candidati non favorirà gli elettori alla ricerca della preferenza…

  • Grazie Mille a TUTTI !

  • Andy_cap

    bentornata primavera :-)))))

  • Antonietta Prisco

    Un grosso in bocca al lupo a tutta la lista civica!!!!!!

  • Dino

    Noi siamo scesi in strada accanto ai cittadini, abbiamo raccolto firme, organizzato eventi e distribuito volantini. Noi siamo i cittadini e rappresentiamo, come lista civica, un modo diverso di partecipare alla cosa pubblica. Noi abbiamo tra le nostre fila facce nuove e uomini di esperienza, il nostro usato super sicuro e super affidabile di indubbia moralità e di alto profilo. Noi prescindiamo dalle posizioni preconcette e idealiste.
    Se i Buccinaschesi ci riconosceranno queste caratteristiche e l’impegno profuso a favore della causa comune, non avranno nessun dubbio a sceglierci alla prossima tornata elettorale del 7 maggio.

  • Alberto Schiavone

    Rino[!],
    dovevi mettere la foto della lunga fila di persone in coda per firmare la lista dei candidati: quella si e’ un immagine potente pre-primaverile!!!

    Ma p&$¥&@£@€a {!} non ne comunichi mai una giusta ;-)

    “Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benchè in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.” Pericle