20 MARZO, GIORNATA IN RICORDO VITTIME MAFIE, IL CONTRIBUTO DEL SINDACO DI BUCCINASCO? UN MATTONE !
Devo ammettere che i miei sentimenti e la mia opinione sul Sindaco di Buccinasco Loris Cereda (PDL) cambiano di volta in volta, caso per caso. In realtà non riesco a farmi un’idea precisa, ci sono momenti dove mi fa tenerezza, altre volte mi fa proprio arrabbiare di brutto.
Credo che sia dovuto tutto alla sua inadeguatezza politica e amministrativa e alla sua inesperienza, nonchè alle sue difficoltà nel tenere insieme una eterogenea maggioranza che si è politicamente squagliata da un pezzo, sia in Giunta (assessori che vanno, assessori che vengono, assessori che votano contro, assessori che non partecipano al voto e escono dalla sala)… sia in Consiglio comunale (troppo lunga da descrivere in un post, cercate nel blog o su google).
Adesso per la giornata della memoria dedicata alle vittime delle mafie “lui” voleva esserci, ci ha provato, magari gli sembrava una cosa originale e che fà? L’unica cosa sbagliata che poteva fare: va a mettere un mattone davanti alla pizzeria di Via Bramante 14 a Buccinasco, cioè il PRIMO MATTONE di un’ipotetica riapertura dei locali e di un ipotetico progetto di riutilizzo.
Ma dico io!!! Loris cribbio! Se non sapevi che fare vai a mettere una corona di fiori, una targa, intitola una via a qualche caduto nella lotta alle mafie… una cosa così, magari un po’ banale e retorica, però sarebbe stata senza dubbio condivisibile… e invece NO!
Cereda va a mettere il primo mattone – simbolicamente – davanti ad un immobile che lui ha tenuto CHIUSO (è chiuso!) da quasi tre anni! Un luogo che ha diviso ferocemente maggioranza (o ex maggioranza?) e opposizione da tre anni!
E adesso, forse, sarà riaperto solo perchè arriverà un finanziamento regionale (125.000,00 euro) e due soggetti, prima esclusi in malo modo (LIBERA di Don Ciotti e Cooperativa Spazio Aperto), sono stati fatti rientrare, dall’opposizione, in gioco e hanno preso in mano il progetto…
Ma dai! Loris se volevi inaugurare qualcosa in periodo elettorale PRIMA LA DEVI REALIZZARE ! Mi rendo conto che non avete nulla da inaugurare perchè NULLA è stato fatto in questi quasi tre anni.. ma allora abbozza no? Inventati qualcosa! Oppure vai a sciare!
Allora, facciamo così: facciamo passare le elezioni regionali, facciamo passare Pasqua e pure il 25 aprile!!! Poi se non cominciano i lavori di ristrutturazione della pizzeria io (e chi vorrà seguirmi) tornerò li davanti a manifestare per l’apertura… DOPO TRE ANNI ! DOPO TRE ANNI !!!!! DOPO TRE ANNI !!!!! DOPO TRE ANNI !!!!!
Rino Pruiti
www.rinopruiti.it
www.verdilombardi.org