Coronavirus, prevenzione sanitaria Buccinasco
Il Comune di Buccinasco è in costante contatto con la Prefettura e la Sala operativa di Regione Lombardia ed è pronto a recepire le indicazioni che interverranno nelle prossime ore. Il sindaco Pruiti: “Senza allarmismi, raccomandiamo tutti i cittadini di seguire le prescrizioni mediche (lavare le mani, evitare contatti con chi soffre di infezioni respiratorie acute eccetera). La Prefettura ci ha comunicato che al momento le misure risultano circoscritte ai comuni del Lodigiano”
Buccinasco (21 febbraio 2020) – Al fine di garantire la massima collaborazione alla Regione, alla Prefettura e alle istituzioni sanitarie, il sindaco Rino Pruiti è in contatto costante con le autorità, in modo da poter recepire in modo tempestivo le eventuali indicazioni che interverranno nelle prossime ore.
Ieri sera il primo cittadino ha contattato la Prefettura di Milano che “si raccomanda di seguire strettamente le indicazioni che verranno fornite dall’autorità sanitaria regionale ovvero dal Commissario straordinario dell’emergenza, quali autorità competenti in materia”.
“Si conferma – prosegue la comunicazione della Prefettura – che al momento le misure risultano circoscritte a un’area territoriale omogenea che comprende i Comuni del lodigiano”.