Alberi a Buccinasco, rinviata la piantumazione dei 300 alberi. Continua la manutenzione del verde esistente

Buccinasco (27 febbraio 2020) – Sarà rinviata la grande piantumazione dei 300 alberi programmata per domenica 1° marzo nell’area verde di Passeggiata Rossini, in collaborazione con la Protezione Civile e le associazioni del territorio. 
Per adottare le misure di contenimento della diffusione del Coronavirus, infatti, l’Amministrazione comunale di Buccinasco ha annullato tutte le manifestazioni pubbliche per i prossimi giorni.

Continua a leggere

BUCCINASCO PREMIO CIVICO CASTELLUM, AL VIA LE CANDIDATURE

Torna anche quest’anno il premio civico “Castellum”, istituito nel 2005 e ripristinato lo scorso anno. È un riconoscimento ai cittadini che si siano distinti per alti meriti in campo civico, sociale, scientifico, artistico e letterario sul territorio collaborando attivamente a migliorare la qualità della vita della comunità di Buccinasco (premi per persone in vita o alla memoria).

Un ringraziamento simbolico del Consiglio comunale in rappresentanza di tutta la città e un’opportunità per compiere un’esperienza valida sotto il profilo formativo, utile alla presa di coscienza di un coinvolgimento sempre più forte sul territorio attraverso azioni e iniziative nella famiglia, nelle parrocchie, nelle associazioni, nelle istituzioni scolastiche, eccetera.
Continua a leggere

Misure di contenimento del Coronavirus a Buccinasco, aggiornamenti

Invitiamo nuovamente i nostri cittadini ad affidarsi alle sole notizie comunicate da canali istituzionali per evitare la diffusione di informazioni scorrette o non precise

A #Buccinasco, almeno fino al 1° marzo nel rispetto dell’Ordinanza del Ministero della Salute e della Regione e dell’Ordinanza del sindaco, TUTTE LE ATTIVITÀ SPORTIVE pubbliche o private SONO VIETATE, nulla cambia rispetto a quanto già comunicato.

Continua a leggere

Buccinasco, Vuoi contribuire all’ambiente? Prenditi cura degli alberi seriamente

La Consigliera Caterina Romanello mentre pianta fiori nelle biche stradali

La Consigliera Caterina Romanello mentre pianta fiori nelle buche stradali

Buccinasco (26 febbraio 2020) – Il patrimonio verde è tra le eccellenze migliori e più ricercate di Buccinasco. Il Comune può contare su diverse decine di migliaia di alberi e ha intenzione di metterne a dimora oltre mille nei prossimi anni, accogliendo anche donazioni da parte di privati (come è accaduto recentemente con l’apertura del supermercato di via Emilia che ha piantato 12 alberi e dell’operatore che ha realizzato l’intervento di viale Lombardia che ne pianterà una dozzina nei prossimi giorni). 

Continua a leggere