#2ANNISENZAGIULIO, #Buccinasco non dimentica
L’Amministrazione comunale aderisce alla campagna di Amnesty International per ricordare la sparizione di Giulio Regeni. Alle 19.41 di giovedì 25 gennaio la cittadinanza è invitata ad accendere candele alle finestre. Lo farà anche il Consiglio comunale, riunito alle 20.30
Buccinasco (22 gennaio 2018) – Il 25 gennaio 2016 il nome di Giulio Regeni si aggiungeva a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane vittime di sparizione forzata. Pochi giorni dopo, il 3 febbraio, il nome del ricercatore italiano si aggiungeva al lungo elenco delle persone torturate a morte in Egitto. Sono trascorsi due anni da quel 25 gennaio e ancora le autorità egiziane si ostinano a non rivelare i nomi di chi ha ordinato, di chi ha eseguito, di chi ha coperto e ancora copre il sequestro, la tortura e l’omicidio di Giulio Regeni. Per questo motivo, giovedì 25 gennaio in decine di città italiane si accenderanno migliaia di candele alle 19.41 , l’ora del 25 gennaio di due anni fa in cui Giulio venne visto per l’ultima volta (Amnesty International).
Alle ore 19.41 di giovedì prossimo (25 gennaio) mille luci si accenderanno per ricordare la sparizione del giovane ricercatore italiano. L’Amministrazione comunale aderisce all’iniziativa promossa da Amnesty International e invita tutta la cittadinanza ad accendere candele e lumini alle finestre per unirsi simbolicamente al ricordo di Giulio e alla richiesta di verità e giustizia.
Farà la sua parte anche il Consiglio comunale, che si riunirà proprio giovedì 25 gennaio presso la Sala consiliare di via Vittorio Emanuele 7. Alle 20.30 verranno accese candele e lumini per ricordare Giulio Regeni, a 2 anni dalla sua scomparsa.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
http://www.repubblica.it/esteri/2018/02/13/news/regeni_genitori-188783094/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
…LEGGO …”Sono trascorsi due anni da quel 25 gennaio e ancora le autorità egiziane si ostinano a non rivelare i nomi di chi ha ordinato, di chi ha eseguito, di chi ha coperto e ancora copre il sequestro, la tortura e l’omicidio di Giulio Regeni. ”
Ma Angelino Alfano e Matteo Renzi cosa dicono ?…non twittano più…….??
Diceva l’immenso Indro Montanelli:
“ Tra gli italiani la solidarietà non esiste. Esiste la complicità.”
Con questo cosa voglio dire?
A cosa servono questi tipi di manifestazioni ( accendere candele alle finestre (Sic!)) quando poi costoro sono i primi a foraggiare questi “paesi boia” andandoci in vacanza sulle loro spiagge del mar Rosso?
Avendo purtroppo come in questi casi dei governanti senza spina dorsale, dimostriamolo noi a questi ribaldi aguzzini brutali boicottando il loro turismo.
Ps.
“Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello!”
(Dante Alighieri, Purgatorio)
El pret de Ratanà (Monumentale della città campo 20 tomba 93A lato ovest)