8 MARZO ?!

festa-della-donna_sliderBuon 8 marzo a tutte le donne che conosco, a tutte le Cittadine di Buccinasco e del mondo. Vorrei però dedicare i miei particolari auguri alla prima donna di Buccinasco: il Presidente del nostro consiglio comunale Rosa Palone, se lo merita di sicuro, anche alla luce dei fatti successi ieri sera dove, durante il consiglio comunale e dopo la seduta, è stata insultata, derisa e più volte “velatamente” minacciata. Per me anche questa è violenza da condannare, vedremo e valuteremo oggi chi lo farà e chi non lo farà.

Nonostante il comportamento incivile e indegno di una parte del pubblico presente, la nostra Presidente, ha portato a termine l’approvazione della delibera sulla nuova convenzione con la scuola materna paritaria (la precedente convenzione era illegale e iniqua per il comune da decenni), senza far intervenire le forze dell’ordine presenti come avrebbe potuto e dando la parola a tutti  (comitato genitori compreso), per quasi quattro ore di dibattito !

A lei come donna e come Istituzione la mia solidarietà, apprezzamento e sentiti ringraziamenti.

Invito tutti a partecipare alle numerose iniziative dell’amministrazione comunale che hanno al centro la DONNA, trovate tutto su questo blog e sul sito del Comune.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it

10 commenti

  • Ogni tanto mi piace andare a rileggermelo questo post, per ricordare chi siamo e perchè tra mille fatiche e frustrazioni siamo qui, in prima linea, nel nostro Comune. <3

    Rosa Palone

  • Pingback: 8 MARZO ?! - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  • grazia

    Io credo che gli eccessi ci siano stati eccome, non è stato facile per nulla per il Presidente del Consiglio gestire la seduta, è stata molto brava, poteva tranquillamente chiedere ai vigili che qualche personaggio scalmanato venisse allontanato dalla sala consiglio, invece sgolandosi ha permetto a tutti di partecipare alla seduta. Ho, invece rilevato con tristezza, alla fine del consiglio comunale, in strada, alcuni genitori che erano in sala, intonare cori poco gradevoli nei confronti di Rosa Palone.
    Mi chiedo che senso avesse?
    Grazia

  • Anonimo

    Caro no Cl, e’ solo una questione di democrazia, chi ha la maggioranza vince e questo va bene, ma chi non l’ha deve stare zitto? Ieri sera mi sembra che tutto si sia svolto senza eccessi particolari in un clima teso ma corrispondente alla situazione in gioco.
    La festa poi è finita da un pezzo un po’ per tutti

  • ADELE

    AUGURI A TUTTE LE DONNE DI BUCCINASCO…………………..
    E BRAVA ROSA. CONTINUA COSI’..

  • Antonietta Cerone

    Grazie Rino!
    Grande Rosa!

  • NO CL

    gli arroganti ciellini da ieri sera hanno capito che a Bucci la festa è finita, ho fatto fatica a controllarmi , veramente una fatica boia, questa è gente veramente pessima, molto brava la presidente del consiglio . ci vorrebbero più donne così nelle istituzioni

  • Tiziana

    Grazie. Sempre molto gentile!

  • Rosa Palone

    Grazie Vicesindaco !