A.A.A. #Buccinasco sicurezza cercasi. Astenersi perditempo
RICEVO E PUBBLICO – In questi giorni la minoranza della minoranza dell’opposizione di Buccinasco si scopre improvvisamente preoccupata per la sicurezza. Come è loro costume non fanno nessuna proposta e si limitano a strumentalizzare le legittime paure e le insoddisfazioni dei cittadini.
Noi che siamo cittadini al governo del Comune non possiamo limitarci alle proteste. Che fare dunque? Una cosa la stiamo già facendo da due anni: incrementare le iniziative culturali e ricreative per presidiare positivamente il territorio.
Ma non può bastare… vogliamo che il Comune di Buccinasco faccia un passo in più. La nostra proposta è quella di sottoscrivere una sorta di ‘Patto Sicurezza Pubblica’, formula proposta già da tempo dal Ministero dell’Interno. Il ‘patto’ deve prevedere un accordo fra Comune, cittadini e strutture di vigilanza privata. In pratica si tratta di integrare le strutture di vigilanza comunali (Polizia Locale, allarmi e videocamere stradali – la rete WIFI consta di 25 videocamere attive 24 ore su 24) con quelle private.
Un esempio concreto? Il Comune indice una gara pubblica per assegnare ad una società privata la vigilanza notturna del territorio pubblico. Il cittadino (o il condominio o la ditta), interessato ad attivare un contratto di vigilanza sulle proprie proprietà private, potrà stipulare un contratto di canone priva-to con la stessa società, collegando la propria telecamera alla rete di monitoraggio di quest’ultima, e collaborando così ad allargare la copertura notturna del territorio di Buccinasco.
Oltre tale idea, che portiamo avanti politicamente e speriamo di contribuire a realizzare, sosteniamo il lavoro del nostro rappresentante in Giunta, l’Assessore all’innovazione tecnologica, affinché prosegua nel migliorare la qualità delle videocamere presenti sul territorio, anche con un nuovo software per il riconoscimento delle persone e delle targhe.
Ancora reputiamo fondamentale, per la tutela integrata del nostro territorio, che si creino accordi con i Comuni confinanti per avere più agenti operativi, soprattutto la notte e nei giorni festivi. Il Sindaco ci sta provando da due anni ma fino ad oggi non è arrivato alcun riscontro dai suoi colleghi confinanti. Iniziative concrete, fattibili, di efficacia immediata.
Contrastiamo i delinquenti con forza ed intelligenza, senza arrenderci alla frustrazione e alla rabbia.
Lista Civica Per Buccinasco | Coordinatore: Fabio Marotta http://perbuccinasco.wordpress.com | E.mail: perbuccinasco@gmail.com
M.Grazia, non c’è nulla da fare, per quanto ci si sforzi di comunicare si rischia sempre di non farsi capire. Abbiamo e ho risposto in prima persona a quelli che usano i tuoi problemi per fare fetida strumentalizzazione ai fini della becera lotta politica (tra le altre cose senza successo). Si, cdx + coalizione civica de ‘noaltri + grillini hanno fatto e stanno facendo molto male. I problemi esistono, NOI stiamo facendo tutto quello che si può fare ma non possiamo prendere in giro le persone, noi siamo seri. La Giunta da le risposte concrete che può dare, altre risposte le devono dare le Forze dell’Ordine e lo STATO, altrimenti non si capisce più chi fa che cosa.
A chi come me ha avuto la casa svaligiata e devastata in agosto e a distanza di neanche un mese ci hanno riprovato cosa rispondete ?
E’ avvilente non avere alcuna sicurezza e dover vivere “blindati” da mattina a sera !!!
Io ho votato per questa Giunta…. ma leggendo i precedenti commenti leggo solo frasi che puntano il dito contro ll Centrodestra o il Movimento 5 stelle.
E’ la Giunta in carica che deve preoccuparsi della nostra sicurezza non solo a parole ma anche con i fatti.
Grande giornale il Giorno e grande obiettività la giornalista Santolini : 100 cittadini chiedono sicurezza. Ma c’era o le notizie gliele ha passate con una velina Schiavone?
Telefonata di Serena Cortinovi a Schiavone:
“No veramente non mi va, di venire. Ho anche un mezzo appuntamento dal parrucchiere con le altre. Senti, ma che tipo di Manifestazione è, non è che alle dieci, fate un comizio sulla Rete, o sui microchips, che c’hanno istallato gli americani mentre dormivamo, o sui vaccini, che fanno diventare gay? Magari in girotondo? Beh!! Io sto buttata in un angolo, no…ah no: se parlate di microchips, non vengo. No, no…allora non vengo. Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? O se vengo e me ne vado??. Vengo. Vengo e mi metto così, vicino al laghetto di profilo in controluce, voi mi fate: “Serena vieni in là con noi dai…” e io: “andate, andate, vi raggiungo dopo…”. Vengo! Ci vediamo là. No, non mi va, non vengo, no. Vengo ma scappo quasi subito alla chetichella. Ciao.”
Probabile Roberto, io avrei guardato anche sotto i cespugli ;-)
Eh non scherziamo dai, Serena Cortinovi è troppo facile dissociarsi dopo aver verificato che era un flop e che erano venute 20 persone ;-)
CLAMOROSO!!! Il centrodestra di Buccinasco alleato del Movimento 5 Stelle contro la Giunta di Centrosinistra.
Altro che cittadini! Il gioco delle tre carte, l’ignobile farsa continua. E il copione della farsa prevede che Serena Cortinovi, Capogruppo del Centrodestra, si metta la maschera della cittadina.
Questo è un fatto che mette in modo definitivo, chiaro, limpido e lampante, il bollino rosso della strumentalizzazione sulla manifestazione. Ma i cittadini, quelli veri, non si sono fatti fregare e non hanno partecipato, totale reale dei presenti residenti a Buccinasco = 19
Non dev’essere stato un bello spettacolo. Ho ancora davanti agli occhi le immagini dei grulloni assaghesi in campagna elettorale per le comunali con i loro palloncini e le loro magliette NO TAV che cantavano motti contro la TAV e a favore della decrescita felice. La verità forse è che chi ha votato 5 $telle sta iniziando a vergognarsi di averlo fatto.
Come era facilmente prevedibile la cosiddetta manifestazione dei ‘cittadini’ contro la giunta Maiorano è stata un flop, esclusi i grillini di Corsico e Assago presenti, esclusi i giornalisti ecc. ho contato non più di 20 persone consiglieri comunali di opposizione compresi.
Vicedelsindaco
Era inevitabile. Scivoleremo e somiglieremo sempre di più a dei paesi dell’America Latina, (vedi Columbia, Venezuela, Guatemala etc..) dove trovi davanti a un qualsiasi negozio o ristorante vigilantes privati con tanto di fucile a pompa??
Arriveremo a questo?? Se uno stato negligente e sordo, all’urlo di disperazione dei suoi cittadini ormai travolti da una criminalità d’ogni livello, si rifiuta (o non è in grado) di fare qualcosa..Lasciando una soggettiva iniziativa ai comuni??
Mah!!
“La lotta alla criminalità organizzata (e non) è molto difficile, perché la criminalità è organizzata, ma noi no”.
BigBamboo
Mauro… non hai tutti i torti ;-)
Si ok però anche voi andate dietro a questi velleitari perditempo