A Buccinasco Bruno Varacalli, un poliziotto sempre in pista
Domenica 13 dicembre alle 16 il secondo appuntamento con la rassegna on line organizzata dall’associazione Amici della Biblioteca di Buccinasco con il patrocinio del Comune. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune e sull’account dell’associazione
Buccinasco (7 dicembre 2020) – “Non rinunciate ai vostri sogni, ai vostri progetti, perché se abbiamo una seconda possibilità, non dobbiamo sprecarla piangendoci addosso, la vita deve andare avanti”. È il messaggio di speranza di Bruno Varacalli, il giovane agente di polizia che, dopo un terribile incidente, ha imparato a camminare e correre con una gamba bionica. Primo e unico poliziotto d’Italia, è tornato a lavorare in Polizia nonostante la sua menomazione.
Bruno Varacalli sarà ospite dell’associazione Amici della Biblioteca di Buccinasco e del sindaco Rino Pruiti domenica 13 dicembre alle ore 16, in occasione del secondo appuntamento della rassegna culturale “BOOKcinasco” promossa dall’associazione con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Biblioteca comunale.
Varacalli, autore del libro “Bruno Varacalli. Un poliziotto sempre in pista” insieme alla giornalista Luisa Bove, ci racconterà la sua storia di coraggio e tenacia.
“Ho avuto modo di conoscere e parlare con Bruno Varacalli – spiega il sindaco Rino Pruiti – ed è per me un onore ospitarlo a Buccinasco. Nel 2017 fa mentre era in modo in autostrada è caduto a terra a seguito dell’esplosione di un copertone di un tir e poi è stato travolto da un secondo mezzo pesante. La sua gamba è rimasta schiacciata ed è stata necessaria l’amputazione. Dopo l’incidente, Varacalli non si è perso d’animo, ha ricominciato a vivere e non ha voluto rinunciare alla sua divisa. Lo ringrazio per avere accettato l’invito degli Amici della Biblioteca e ringrazio l’associazione che permetterà a tutta la nostra comunità di conoscere la sua storia, una storia di speranza e grande valore”.
Vista l’emergenza sanitaria l’incontro si terrà on line: per l’occasione l’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune e sull’account dell’associazione Amici della Biblioteca di Buccinasco.
La biblioteca comunale intanto riapre al pubblico per il servizio di prestito e restituzione esclusivamente su appuntamento per evitare assembramenti.
Telefono: 02 488884514
Mail: bibliotecabuccinasco@gmail.com
Ufficio stampa Comune di Buccinasco