A Buccinasco il “Giardino dei Giusti”

L’inaugurazione è in programma domenica 9 giugno alle ore 11 nell’area verde di via Manzoni riqualificata nell’ambito del #PianoQuartieri. Per chi lo desidera, si potrà raggiungere l’area dal Parco Spina Azzurra dove si terrà la festa delle associazioni. Tre i modi, con il trenino turistico, a piedi con gli amici dell’Auser, in bicicletta con Fiab BuccInBici, ApertaMente e Punto Parco Terradeo

Buccinasco (30 maggio 2019) – Un’area verde per ricordare i giusti, le donne e gli uomini che in ogni tempo e in ogni luogo, hanno fatto del bene salvando vite umane, battendosi per l’affermazione dei diritti umani e difendendo la dignità della persone.

Sarà inaugurato domenica 9 giugno alle ore 11 il “Giardino dei Giusti”di Buccinasco nell’area verde di via Manzoni dove è terminato l’intervento di riqualificazione nell’ambito del #PianoQuartieri (piantumazione alberi, area giochi con pavimentazione colorata, panchine di pregio). 

Insieme al sindaco Rino Pruiti e al consigliere con delega all’Associazionismo Simone Mercuri, ci saranno anche gli studenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e le associazioni del territorio, impegnate proprio domenica 9 giugno nella Festa delle Associazioni dedicata quest’anno al tema “Dal Centro alla periferia”.

Alla manifestazione anche la Banda Civica G. Verdi e gli allievi dell’associazione Artènergia con la lettura emotiva “7 minuti Giusti”, mentre gli Amici della Biblioteca distribuiranno libri e ancora gli attori di Artènergia ci condurranno verso la dedica del primo albero a Piersanti Mattarella, presidente della Regione Sicilia ucciso dalla mafia nel 1980: lui il primo “giusto” del giardino. 

Per chi lo desidera, si potrà raggiungere l’area dal Parco Spina Azzurra dove si terrà la festa delle associazioni. Tre i modi, con il trenino turistico, a piedi con gli amici dell’Auser, in bicicletta con Fiab BuccInBici, ApertaMente e Punto Parco Terradeo (partenza ore 10). 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco