A Genova con il Presidio Angelo Vassallo

Si svolgerà a Genova il prossimo 17 marzo la diciassettesima edizione del 21 marzo “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie“, promossa dall’associazione Libera. La Giornata della Memoria e dell’Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova ed è anche occasione di incontro con i familiari delle vittime che in Libera hanno trovato la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando il lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace.

IL 17 MARZO A GENOVA CON IL PRESIDIO DEL SUD OVEST MILANESE “ANGELO VASSALLO” per semplificare e sostenere la partecipazione di tutti alla giornata di sabato 17 marzo a Genova (manifestazione nazionale e work-shop pomeridiani), il presidio del sud ovest milanese “Angelo Vassallo” organizza il viaggio andata e ritorno in giornata in pullman da Corsico, aperto ai singoli e ai gruppi che desiderassero unirsi.

Partenza h 7.00 di sabato 17 marzo da Corsico Rientro h 21.30 a Corsico Costo del biglietto 15 euro a passeggero. L’ADESIONE PER IL VIAGGIO E’ DA COMUNICARE AL PIU’ PRESTO, E COMUNQUE ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI’ 1 MARZO A sudovestmi.genova@gmail.com per seguire gli aggiornamenti relativi al programma della giornata e dei seminari: http://www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/I DPagina/5615

Un commento