AGGIORNAMENTO TRASPORTI PUBBLICI (ATM): SI TOGLIE A BUCCINASCO PER DARE AD ASSAGO
Pochi giorni fa noi della lista civica “per Buccinasco“, insieme al comitato civico “ex utenti stradabus“, avevamo scoperto che il Comune aveva tagliato le corse serali (ora di punta) della 351 proveniente da MM1 Bisceglie (clicca QUI link interno). Oggi scopriamo (nessuno dice nulla bisogna andare a cercarsi le informazioni) che la situazione è ancora peggiore: non solo hanno tolto 4 corse della 351, ma sono state tagliate anche quelle della 352.
Da lunedì a venerdì, con partenza da Buccinasco, avremo 60 corse contro le precedenti 69 – il sabato avremo 38 corse contro le precedenti 43. Da Assago verso Buccinasco, da lunedì a venerdì passeremo da 68 a 57 ed il sabato da 48 a 37.
Quanto ci è stato tolto è stato subito “regalato” ad Assago che ha un nuovo mezzo pubblico: la “352 barrata” che è una vera e propria navetta interna e capillare per portare gli assaghesi da sotto casa fino alla fermata della metropolitana. Beati loro.
Quando io parlo di beni comuni, di servizi essenziali e di priorità dell’impegno amministrativo, mi riferisco anche ai TRASPORTI PUBBLICI LOCALI.
Se vinceremo, come spero, le elezioni amministrative della prossima primavera, avremo davanti un duro lavoro per rimettere i conti pubblici a posto e ripristinare SUBITO i servizi essenziali per i nostri Cittadini.
Lo potremo fare solo con il vostro sostegno e con il vostro consenso.
Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro.
Rino Pruiti
Candidato Sindaco alle primarie di Buccinasco 29 gennaio 2012
Lista Civica “per Buccinasco“
http://perbuccinasco.wordpress.com
Grazie, come sempre, Robi.
Anche in Beatrice d’Este qualcosa è cambiato.
Anche dove mi sono laureato 28,8 anni fa è cambiato.
Grazie, Roberto.
Non è cambiata, per fortuna, la foto di L. Einaudi.
Cosa leggi Robi ?
Esatto. I servizi sono strutturati in base al numero di cittadini che ne usufruisce. Vuoi mettere quante persone hanno un motivo per recarsi ad assago rispetto a buccinasco?
Ciao Flavio,
ma ti sei accorto che ti hanno tolto il Bar Sorriso di una volta che era un punto di riferimento per tutti quelli che non entravano in parrocchia ma anche per qualcuno di loro ? Ti sei chiesto il perchè ?
Ti sei chiesto perchè la via Vittorio Emanuele è chiusa nei pressi della Chiesa e della Sala Consiliare ? Dicevano perchè c’è un’Isola Pedonale
ed un luogo di culto da rispettare….!!! Allora perchè durante le sante messe sono proprio quelli che vanno in Chiesa che parcheggiano all’interno dll’Isola Pedonale e se ne fegano di rispettare il luogo di culto?
Oltre all’urbanistica verticale cerca di accorgerti di cosa accade intorno…!
Sveglia !!
Nelle città delle torri (BO, PV)
gran parte contraddistinguono le contrade, le punte delle stelle, i perimetri.
Così S. Donato, Assago, le Torri di Cesano.
Viceversa l’ottica “a contrafforti” di raccordo dal basso all’alto (verso il centro) è tipica dei paesi intercalati dalle reti fluviali (Naviglio Pavese, N. di Leonardo).
Io mi tengo la residenza in BUCC, anzi inizio ad apprezzare l’urbanistica verticale attorno Piazza Il Sorriso, con il Palazzo “alla Villeneuve-Loubet” sopra la panetteria.
Turin – Via Di Dio
Si certo. Sarà per questo che sono arrivate 122 famiglie da Assago a Buccinasco e non viceversa? :-)
Come ho scritto a gas, io sono per gestire le situazioni, non faccio guerre contro i mulini a vento.
Non so sui mezzi pubblici, quello di cui sono certo è che da Sindaco questa sarà una mia priorità… come Consigliere di opposizione qualche risultato c’è stato, vuoi che da SIndaco si possa fare di meno?
Stavolta sono d’accordo con Andrea D.: l’ecomostro D4 era certo evitabile ma giacché esiste (a meno che qualcuno non decida di raderlo al suolo) può diventare un’opportunità: libreria, cinema, Leroy e Gigante, per esempio.
Ti rammento inoltre che ora la frequenza della 352 da Assago verso la metro è cresciuta e che il centro commerciale è ora raggiungibile con lo stesso mezzo pubblico.
Considerando la situazione dei collegamenti ATM a Buccinasco è discretamente pietosa (e nessun nuovo sindaco del paese, neanche fossi tu, potrà sanarla), non so quanti farebbero il cambio di residenza tra Assago e Buccinasco. Tranne te.
Si certo Gas, infatti io non sono un ambientalista ma un ecologista, cioè voglio vivere bene in armonia con il creato, voglio uno “sviluppo sostenibile”, non una speculazione mascherata da progresso :-)
Ogni Comune ha la sua peculiarità, noi dobbiamo tenerci cara la nostra e offrire la nostra disponibilità di verde a loro che hanno compromesso per sempre il loro comune, parimenti noi useremo quello che c’è ad Assago.
Rino da qualche parte dobbiamo andare a fare la spesa, da qualche parte dobbiamo lavorare e da qualche parte dobbiamo prendere i mezzi. Se restiamo ancorati a certi ragionamenti retrogradi e preistorici è meglio chiudere il negozio ed andare a vivere in un isola deserta.
Si Andrea D., dici bene, è una questione di scelte ma non con le giustificazioni che stai portando, forse ti manca la conoscenza storica degli eventi… trovi tutto in rete cercando “torre di babele” “d4” ecc.
Ciao Rino, è solo una questione di scelte. Assago ha una superficie di circa 8,5 Km quadrati contro i 12 di Buccinasco, ma ha meno di 1/3 dei residenti. Ha preferito sviluppare una vocazione più commerciale (mantenendo, a mio avviso, abbastanza ben separate le due realtà, eccezion fatta per il nuovo polo che scopriremo presto se ha avuto o meno successo), mentre Buccinasco è rimasta residenziale.
C’è chi vuol vivere in centro a Milano e chi preferisce Buccinasco. Ognuno sceglie come gli pare. In fondo è grazie ad Assago che noi abbiamo a due passi un grosso polo commerciale e di servizi e una fermata della metropolitana, o no?
Per il resto io preferisco Buccinasco e mi auguro che mantenga le sue peculiarità; qualcun altro preferirà Assago e sono contento per lui. Ci sono altre realtà accanto a noi che hanno fatto scelte a mio avviso ben peggiori di quelle fatte da Assago, non trovi?
Follia. Assago sarebbe meglio di Buccinasco? L’area D4 di Assago meglio nota come “torre di babele” è una mera speculazione commerciale con devastante impatto territoriale, milioni di macchine e cemento per avere una fermata della metropolitana, nessuna persona sana di mente farebbe uno scambio del genere.
I mezzi pubblici devono servire alle persone, non devono essere il “premio” per aver compromesso per sempre il proprio territorio.
Tanto tempo fa l’amm. comunale di Buccinasco scelse di non avere l’uscita della tangenziale perchè portava traffico e questo comportò la costruzione dell’allora carrefour e di tutto quello che vedete oggi ad assago, che invece l’uscita la costrui. QUANDO SI SCEGLIE DI NON VOLERE LA M…A NON POSSIAMO POI PRETENDERE IL CIOCCOLATO.
Rino il voto è segreto
Rino io ti voto ma rimetti a posto gli autobus a Buccinasco qua ce li ciulano !
Gas, prima o poi lo scopriremo, grottesco questo fatto che si debba indagare e scoprire e capire cosa fanno quelli in Comune che sono nostri dipendenti, o no?
Grazie a te
Un abbraccio
(ma mi voti domenica?)
Non è che le corse sono state sopresse perchè viaggiavano con un numero esiguo di passeggeri o peggio ancora vuote?
Che senso avere delle corse della 351 ad Bisceglie quando c’è già il pulman che fa Bisceglie Assago?
Grazie e saluti Rino
Sαi perchè l’indifferenzα si αccompαgnα αl silenzio? Perchè certα gente non meritα nemmeno più le PAROLE…
Andrea D., se hai ragione è ancora peggio. Non ti preoccuapre, in primavera rimettiamo (noi) tutto a posto.
Sulle fonti mi permetto di consigliarti maggiore attenzione – per il futuro – , io ho l’abitudine di riportare i documenti o di linkarli, facendo nomi e cognomi,… altri non lo fanno e questo dovrebbe renderli poco credibili, non credi? In ogni caso qualsiasi documento emesso dal Comune deve essere pubblico, protocollato e timbrato, viceversa è aria fritta.
Ciao Rino, messa così, però, contrasta con il principio che la decisione sia frutto di un risparmio, ma sembra che sia stata presa in altro luogo per favorire Assago a discapito di Buccinasco, cosa che potrebbe anche essere.
Sullo skate vedrò di reperire il documento, ammesso che esista (chiedevo lumi perché l’ho visto citato, ma non è stata prodotta la fonte).
Andrea D., nella tua ricerca c’è la risposta: al Comune di Buccinasco (ragioneria + commissario) non frega nulla dei mezzi pubblici.
Ribadisco autocitandomi: [..] … non solo hanno tolto 4 corse della 351, ma sono state tagliate anche quelle della 352. Da lunedì a venerdì, con partenza da Buccinasco, avremo 60 corse contro le precedenti 69 – il sabato avremo 38 corse contro le precedenti 43. Da Assago verso Buccinasco, da lunedì a venerdì passeremo da 68 a 57 ed il sabato da 48 a 37. … Quanto ci è stato tolto è stato subito “regalato” ad Assago che ha un nuovo mezzo pubblico: la “352 barrata” [..]
Non so di nessuna analisi di sicurezza per la rimozione di nulla, se me la recuperi e me la fai avere potrò dare un giudizio di merito, in ogni caso, le strutture si possono mettere in sicurezza senza fare inutili e costose piste da skate.
Altrimenti si dovrebbe subito intervenire in via Resistenza dove c’è cromo esavalente da circa 11 anni (è stato solo messo un telo di plastica come recinzione). O in altre situazioni dove ci sono panchine in legno rotte e pericolossissime, spuntoni di ferro di cancellate divelte parzialmente, giochi per bambini poco stabili, batterie abbandonate nei parchi ecc. ecc.
Ciao Dino, a parte il fatto che dovresti sapere che sono a Buccinasco dal 2008 per cui non posso aver sostenuto la giunta Cereda, quello che voglio o meglio che vorrei è un confronto serio sulle proposte, fatto di idee e progetti concreti con numeri alla mano, non da idee che sono buone a prescindere. Per il resto, come ti ho già detto, non voterei Cereda se si presentasse alle prossime elezioni, e come ben sai mi sento molto libero dagli schemi di voto tradizionali.
Per inciso, ma è giusto una precisazione, non ho mai votato PDL. Quello che avrei voluto è, bilancio alla mano, un’analisi concreta di quello che si può fare, dove tagliare, cosa fare, come farlo e a che costi. Perché, secondo la mia modesta opinione, è da lì che si deve partire. E ancora non lo vedo. E quel che ho visto, non mi ha convinto. Se vuoi scendiamo nel dettaglio, ma se sei troppo occupato, ti lascio al tuo lavoro.
Andrea non ci sto, non ci casco. Tutte le risposte sono state date e le hai anche lette. Se ci sono dubbi rileggi e se ancora non ti è chiaro me ne farò una ragione, cioè accetteremo il fatto di essere incapaci di spiegare a tutti come stanno le cose.
mezzi pubblici: http://www.comune.buccinasco.mi.it/statiche/18/trasporti_pubblici.html
pista da skate: cerca sul blog skate
welfare: cerca sul blog welfare
Ciao Rino, non ti scaldare, sto cercando di capire e la solita dicotomia dei buoni contro i cattivi non aiuta certo.
Scusa ma continuo a non capirci nulla: dal sito ATM la 351 parte da Romolo e la 321 da Bisceglie. Quali hanno tagliato? Se hanno tagliato la 321, perché Corsico, Cesano e Assago non dicono nulla, visto che tocca anche loro? Non capisco?
Hanno tagliato la 351 che parte da Romolo? In tal caso, qual’è l’analisi dell’utenza dopo l’apertura della fermata di Assago? I dati sono ancora quelli del 2007 quando Assago non c’era? Non credo. E’ da lì che bisogna partire per capire la portata del taglio e il sacrificio richiesto a fronte del risparmio conseguito. Questo non vuol dire che approvo la decisione, ma che vorrei avere qualche dettaglio in più per capire! Poi, come sempre, parlare di diritti intoccabili e inalienabili è facile, ma, numeri alla mano, il bilancio è ingessato e ovunque tu decida di tagliare sarà doloroso.
Tanto per chiarire, prendendo spunto dal post della lista sugli aspetti da sviluppare, avrei preferito che al lungo elenco di buone intenzioni fosse seguito quello delle ricette! Chiarisco con un esempio:
1. intervenire in un numero definito di situazioni di povertà, solitudine ed abbandono con interventi finalizzati ad aiutare le persone a raggiungere migliori condizioni di vita;
Gli interventi ipotizzati sono i seguenti, con un costo pari a € X e finanziati mediante il taglio di …., maggiori introiti da … etc.
Alla fine è sulle ricette che si vedono le differenze! E posto che le risorse non basteranno per fare tutto sulle priorità, per cui questo lo facciamo a discapito di quest’altro.
PS Risponde al vero che la pista da skate è stata realizzata in quanto un’analisi sulla sicurezza indicava nel parco di via Emilia una struttura in cemento con spigoli da rimuovere e che il costo della rimozione sarebbe stato prossimo a quello della realizzazione di un manufatto che almeno rimane?
Il tuo commento e’ veramente gratuito, Andrea. Si stava parlando di altro. Sei fuori tema. Per quanto riguarda la lista, poi, sono state avanzate un migliaio (metaforicamente) di proposte concrete a costi irrisori o addirittura vantaggiosi per la comunita’. Gli altri schieramenti non hanno neanche un decimo delle idee della nostra lista, e questo lo sai benissimo anche se fai fatica ad ammetterlo e riconoscerlo. E visto che le scorse votazioni hanno premiato il centro-destra che anche tu hai sostenuto, mi piacerebbe sapere da te in cosa ti sei sentito compiaciuto/gratificato dall’averlo fatto dopo i risultati conseguiti dalla giunta Cereda. Sei forse andato tutti i giorni a sciare sulla pista sintetica? Ti sei divertito quando ha aumento la Tarsu del 30%? E quando si e’ vestito da Babbo Natale atterrando da un elicottero eri soddisfatto? Contento quando hanno commissariato la giunta? Bravo, allora! Continua a votare gli stessi, sarai completamente appagato da tutte queste grandi proposte concrete anche se gli altri pagheranno le conseguenze delle tue scelte e di tutti coloro che la pensano come te.
Con questo ho finito. Oggi ho altro da fare, ti saluto e ti auguro una buona giornata.
gm, il giorno che mi arrenderò seppelliscimi perchè vorrà dire che sono morto.
p.s. Andrea D., ma veramente mi stai chiedendo (a me) di “cominciare a parlare concretamente” delle cose da fare? A me che non faccio altro che scrivere cosa c’è da fare , come lo si deve fare e con quali soldi? Non ho parole…
Andrea D., scusami ma devo ammettere che a volte mi risulti davvero sconcertante. Stai prescindendo da anni di storia politica e amministrativa, da pagine e pagine di programmi (tutti pubblicati da mesi), comunicati, ordini del giorno, delibere, articoli di giornale, dichiarazioni.
Scrivi come se io fossi uno che passa di quà per caso sparando minkiate tanto per impegnare il tempo libero…
La battaglia per il potenziamento dei mezzi pubblici è stata una battaglia promossa dalle ex opposizioni insieme ai comitati civici degli utenti. Decine di riunioni, studi, rilevazioni fatte sia da noi che dal Comune a cura del’ex Assessore Manfredi e del Presidente di ASB Fontana, INSIEME avevamo convenuto e lottato per portare a casa risultati che , di fatto, raddoppiavao la possibilità per gli utenti di fruire dei mezzi pubblici.
Nel bilancio di previsione 2011 si erano stanziati 220.000 euro e l’ATM aveva rivisto tutte le corse concedendoci l’80% delle richieste e convenendo che erano ragionevoli vista la nostra carenza storica di servizio.
Adesso tu ti rivolgi a noi come se fossimo amministratori pubblici, come se avessimo ancora voce in capitolo su quanto accade. Come se venissimo consultati.
Purtroppo non è così, nessuno mi consulta e nessuno mi ascolta in Comune (per adesso). Noi siamo semplici CITTADINI RESPONSABILI CHE NEL TEMPO LIBERO SI OCCUPANO VOLONTARIAMNENTE DEL BENE COMUNE (cosa che potresti e dovresti fare anche tu).
NON CI SONO DELLE GIUSTIFICAZIONI UFFICIALI SUI TAGLI. NON CI SONO SPIEGAZIONI. C’E’ SOLO IL COMUNICATO SUL SITO INTERNET.
La 351 è quella che tornava da MM1 alla sera, non si può certo dire che fosse vuota, diciamo 30 persone a corsa? Stiamo parlando di 120 persone + il taglio di almeno altre 35 corse tra 351 e 352.
Non si amministra così. Così non è giusto ne eticamente ne economicamente.
Dici che io e Maiorano nel 2007 abbiamo perso contro Cereda? Quindi tutto quello che è successo in questi 5 anni non ti ha insegnato nulla? Se è come dici tu non c’è speranza, la parola agli elettori.
Giusto Dino, infatti se si dovesse ripresentare Cereda non credo lo voterebbero in molti.
Vorrei, però, che ti rendessi conto che, ragionando come stai facendo tu, buttarla in vacca è di una semplicità sconcertante: per le primarie del csx ci sono, come candidati principali, due assessori della ex giunta Carbonera già bocciata dai cittadini a favore di Cereda!
Non sarebbe meglio cominciare a parlare concretamente di cosa si vuol fare e di come farlo?
Ciao Rino, in poche parole, cercando di fare chiarezza e non di aumentare la confusione, il comune di Buccinasco ha rivisto la convenzione con il Comune di Milano/ATM riducendo l’esborso complessivo a fronte di una riduzione del numero di corse giornaliere, giusto?
Se sì, di che cifra stiamo parlando? Qual’è il reale disagio per gli utenti (minuti di attesa supplementari) e quanti sono gli utenti colpiti a fronte del risparmio conseguito?
Visto che nell’articolo si parla di 351 che parte da Bisceglie, qual’è la linea realmente interessata? La 351 (che parte da Romolo, almeno stando al sito ATM) o la 321 che parte da Bisceglie? E se il taglio riguarda la 321 (Bisceglie) perché la questione è limitata a Buccinasco, visto che la linea attraversa anche Cesano, Corsico e Assago? Se invece si tratta della 351, si può valutare se la 352 che parte da Assago può offrire un servizio sostitutivo accettabile?
Tenendo presente che:
1) La linea che arriva da Bisceglie è la 321 e non la 351e che, effettivamente, il fatto che giri per Buccinasco, poi per Corsico e infine per Cesano la rendono oltremodo scomoda
2) La 321 e la 352 si duplicano nell’ultimo tratto, dalla chiesetta in poi, o sbaglio?
3) Come già detto c’è anche la 351 che porta a Romolo
Chi promette grandi cose sul trasporto pubblico rischia di essere smentito, se eletto, in tempi fulminei. Tanto la maggioranza degli abitanti di Buccinasco è abituata a muoversi con mezzi propri – in caso contrario, considerato il fantastico servizio reso, avremmo già avuto sommosse popolari da prima pagina. E invece niente, a parte pochi encomiabili cittadini a cui dobbiamo essere riconoscenti. Quindi dobbiamo arrenderci all’evidenza e magari insistere nelle dovute sedi e con modi se possibile civilmente perentori affinchè Milano e la Provincia portino a termine le strade di collegamento Merula etc. come promesso da tempi immemori.
Pur essendo nato a Milano, quella città comincia a starmi antipatica grazie ai vari amministratori succeduti.
A proposito : ma i milanesi che abitano a ridosso dell’Area C , ancora più invasa dal traffico, che dicono ?
Carissimi, avete capito malissimo, sto parlando di Buccinasco e basta. Per adesso gli altri non mi possono riguardare. Le polemiche in tal caso vi assicuro che sono inutili: se avessi abitato a Trezzano avrei ‘postato’ lo stesso commento relativamente agli altri. Non parlate (o meglio, scrivete) a sproposito, senza conoscere le persone, chiaro il concetto?
fcoraz, caro, non sono supponente, so solo cose che tu non sai (o fai finta di non sapere), le corse che aevamo ottenuto le pagavamo a Pisapia! (220.000 euro/anno). Mica era gratis! Qui l’ATM non c’azzecca una fava, è il COMUNE DI BUCCINASCO che ha chiesto il taglio, senza nessuna rilevazione, senza nessuna discussione e senza NESSUNA LOGICA! Si doveva tagliare? Ok, allora taglia le corse in orari più scarichi, NON NELL’ORA di punta. Almeno chiedi prima a chi lo usa il bus e non ha – magari – la macchina dei vigili che ti porta a casetta la sera. Come tornano i lavoratori che la mattina hanno preso la 351 per andare alla MM1 ? Ma ti rendi conto di quello che dici? Il futuro potenziale virtuale Sindaco si, te?
Roberto, funziona così: le cose che vanno male sono colpa del PDL, quelle che vanno bene sono invece merito del centro-sinistra e della sua supposta virtuosità e superiorità culturale rispetto agli avversari.
E chi ha detto che non vuole le tariffe equiparate alla città di Milano? (L’area metropolitana milanese è un’altra cosa, ti consiglio di apprendere l’esistenza dell’articolo 17 della Legge 142 del 1990, come futuro sindaco può essere utile conoscere alcune terminologie)
Dico solo al Pruiti tribuno supponente del “so tutto io” che se i mezzi pubblici non vengono usati adeguatamente, l’azienda dei trasporti locali – in epoca di enormi tagli – è meglio che sopprima le corse sottoutilizzate piuttosto che quelle con un livello di fruizione maggiore.
Dino,a Trezzano Sul Naviglio per gli stessi motivi vale il viceversa e allora come la mettiamo?
fcoraz, va bene perseverare e intestardirsi nel difendere la propria idea, ma a tutto c’è limite no? Cosa è che non ti è chiaro su quello che ci è capitato? Rispondi: ci hanno tolto decine di corse si o no? Assago ci ha guadagnato una linea di bus si o no? Credi anche tu che i mezzi pubblici devono essere dignitosi si o no? Poi ti contraddici pure: se i mezzi per la MM2 di Assago arrivano vuoti da Buccinasco questo non vuol dire che le nuove fermatee sono poco appetibili per tutti tranne che per Assago? Se invece scrivi una cosa e pensi il contrario RIDATECI LE CORSE RUBATE !!!! Adesso vuoi anche sostenere che la 321 ci mette meno della 351 per arrivare a MM1 ? Mahhh….
Prova a guardare la luna e non il mio dito: IO VOGLIO IL BIGLIETTO UNICO E TARIFFE UGUALI ALL’AREA METROPOLITANA, abbonamenti compresi… invece mi tagliano il bus e mi fanno il blocco
Al contrario di te io i mezzi pubblici 352 e 321 li prendo e li vedo che proseguono quasi vuoti per Buccinasco o arrivano da lì con poche persone. Tu pensa che la 352 nei giorni festivi limita la sua corsa ad Assago e nessun buccinaschese se n’è mai accorto… In questo blog tu e molti altri è più di un anno che dite e scrivete che la linea verde prolungata al Forum è stata una boiata e che non è per nulla comoda a Buccinasco e ora che anche l’ATM ne ha preso atto, ti (vi) lamentate ancora? E leggevo anche delle lodi sperticate per la 351, molto comoda per raggiungere Milano. (Hai presente quanto ci si mette con la 321 dalla Chiesetta a Bisceglie M1, e non solo nelle ore di punta?)
Per questo ulteriore risultato vorrei ringraziare ancora una volta tutti i cittadini che hanno votato PDL.
L’uomo ha anche la capacità di ragionare ed effettuare delle scelte di conseguenza. Spero che i cittadini alle prossime elezioni usino testa e non il cuore.
fcoraz, comprensibile che un assaghese sia contento, ma ti hanno mandato le valutazioni tecniche e le rilevazioni (?) a te?! Se è come dici tu (ma non è così) bastava tenere il numero di corse/chilometri potenziando altri orari.
Risibile poi la tua giustificazione se si vuole giustificare il taglio di TUTTE LE CORSE NELL’ORA DI PUNTA DELLA 351 DA MM1 BISCEGLIE A BUCCINASCO!!!!
La verità è molto più prosaica, noi non contiamo un cazzo perchè non siamo rappresentati politicamente , così tutti gli altri comuni se ne approfittano, e i nostri burocrati comunali preferiscono TAGLIARE e spendere i soldini (nostri) in altro modo, tipo fare una bella pista da skate per 20.000 euro (più le seguenti manutenzioni ordinarie e straordinarie necessarie al suo mantenimento). Riprova dai …
Tradizionalmente, da un anno circa a questa parte, la 352 prosegue per Buccinasco (e arriva da) quasi vuota. Stessa cosa per la 321, il cui tortuosissimo percorso verso Bisceglie, è forse troppo lento per i celeri cittadini buccinaschesi. Il taglio delle corse corrisponde ad una valutazione tecnica, e non politica.
Annamaria dopo equita’ dovevi aggiungere ….AMEN,per coerenza…!!
Ragioni ancora con destra e sinistra ma ormai si ragiona tra nord e sud….
Le tasse non le pagano al SUD,amen !!! Questa è la mia ,di preghiera….
Pingback: ATTENZIONE. DA LUNEDI’ 23 GENNAIO SCATTA IL BLOCCO DEL TRAFFICO ANCHE PER I COMUNI DELL’HINTERLAND | Rino Pruiti [il blog] di Buccinasco Italia
Speriamo che il pdl e tutti quelli che si rifanno al centro non possano più governare questo comuneper almeno 20 anni, troppi i danni e troppa l’incapacità amministrativa dimostrata se dobbiamo fare sacrifici e pagare le tasse anche per gli imprenditori e artigiani che evadono le tasse almeno voglio essere governata da uno come Pruiti che sono sicura farà il megli possibile garantendo giustizia e equità.
Più che una lavatrice più grossa ,devi usare l’anticalcare tutte le volte….!
Ecco vedi? Lo sapevo, adesso tocca trovare una lavatrice più grossa… molto più grossa.
sì Assago ha un sindaco ma soprattutto non ha dirigenti comunali NON ELETTI DA NESSUNO che fanno il bello e il cattivo tempo! Rino, se tu vieni eletto farai un bel repulisti o sarai costretto a tenerti quel che c’è?
spero che tu stia scherzando!!!
Reblogged this on Rino Pruiti [il blog] di Buccinasco Italia.
Assago ha investito tanto nella metropolitana, credo che questo pesi a livello di accordi…
certo che quando c’e’ ” qualcuna ” in comune che spende soldi per una pista da skate board e ti toglie un autobus hai una sola soluzione : inkazzarti forte !!!!!!!!!
sono cose che capitano, assago ha un sindaco