Al via il “Parco della natura” di Cesano Boscone, e Buccinasco?
Grazie alla “decisa” azione politica dei Verdi di Cesano Boscone e alla sensibilità del Sindaco Vincenzo D’Avanzo (che ricandideremo con piacere a primavera per le elezioni comunali)… Oggi, (neve permettendo) alle ore 10, saranno dati i primi colpi di vanga al “Parco della natura“, la nuova area verde che sorgerà tra via Fontanile Sant’Agnese e piazza dell’Accoglienza, nella zona del nuovo cimitero. Una superficie di circa 20 ettari, quasi 35 mila nuove piante, 2 km di nuove piste ciclo-pedonali, un investimento di quasi un milione di euro per un intervento di riqualificazione ambientale che cambierà il volto di Cesano Boscone.
Questo straordinario successo è arrivato tra mille difficoltà di carattere politico, interferenze dei vari speculatori edilizi, interferenze dei politici locali… un ricorso al TAR ancora pendente… chiaramente c’è “qualcuno” che non può tollerare che si vingoli a verde un terreno, anche se Cesano Boscone è già cementificata al 94%!
Il progetto comprendeva anche le aree di Buccinasco che mi risulta potrebbero essere escluse dalla riforestazione, come mai?! Che succede? Cosa sta facendo la nostra Amministrazione comunale dopo aver più volte annunciato la partecipazione al progetto (clicca QUI), fatto conferenze stampa, comunicati, cioè dopo aver fatto, come al solito, tante tante tante parole?????