Al via il Post Orario nelle scuole di #Buccinasco
Si comincia il 2 novembre nelle primarie degli Istituti Comprensivi Padre Pino Puglisi e Rita Levi Montalcini. La settimana successiva toccherà alle scuole dell’infanzia (nelle classi dove risultano almeno tre iscritti)
Buccinasco (30 ottobre 2020) – Lunedì 2 novembre sarà attivato il servizio del post orario nelle scuole primarie di Buccinasco (Istituti Comprensivi Padre Pino Puglisi e Rita Levi Montalcini).
“Con un grande sforzo organizzativo – dichiara il vice sindaco David Arboit, assessore all’Istruzione – l’Amministrazione comunale ha accolto tutte le richieste di iscrizioni inviate dalle famiglie e potrà garantire il servizio nel rispetto della normativa anti-Covid con classi di numero ridotto, distanziamento adeguato, un maggior numero di educatori, senza alcun aumento dei costi per i genitori”.
Comincerà la settimana successiva (lunedì 9 novembre) il servizio di post orario per le scuole dell’infanzia dove purtroppo non è stato possibile accogliere interamente le domande delle famiglie: “I bambini sotto i 6 anni – spiega l’assessore David Arboit – in aula, come prevede la normativa, non indossano la mascherina e non sono obbligati al distanziamento. È però essenziale che ogni classe resti una ‘bolla’, che nell’ambiente scolastico i bambini delle diverse classi non entrino in contatto, come i genitori già sanno. Per attivare le classi del post orario, con la presenza di un educatore per classe, è necessario che i bambini iscritti siano almeno tre per sezione. Purtroppo abbiamo qualche caso in cui gli iscritti per classe sono soltanto due o addirittura uno: tutte le famiglie nei prossimi giorni saranno contattate e cercheremo comunque di sostenerle”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco