ALBERTO PERONACI CANDIDATO CONSIGLIERE LISTA CIVICA “PER BUCCINASCO”: “E’ ora di avere dei rappresentanti degni di questo nome che stiano ad ascoltare i loro cittadini”
Il mio nome è ALBERTO PERONACI , sono nato a Milano il 12/09/1970 ed abito a “Buccinasco Più” dal Giugno 2008. Sono laureato in Ingegneria Aerospaziale e lavoro in campo informatico presso l’International Business Machines (IBM). Sono sposato con Alessandra ed ho due bimbi di 5 e 4 anni rispettivamente, Simone e Federico. Perché mi candido? La risposta è molto facile: perché quando sono venuto a “Buccinasco Più” a vivere sembrava un paradiso fantastico.
Poi sono nati i primi problemi: il Comune che non rilasciava i certificati di agibilità degli appartamenti, il Comune che minacciava la costruzione di una strada verso Assago a rovinare tutto il parco verde, il Comune che non forniva le informazioni ai propri cittadini sulla pericolosità dei rifiuti scaricati nelle aree verdi intorno a “Buccinasco Più”, il Comune, i suoi rappresentanti, che apparivano evidentemente scocciati da tutte le richieste dei residenti ed il Comune, i suoi rappresentanti, che, anziché prendere le difese dei residenti, ci additavano sui tavoli tecnici come nemici politici non ben definiti. Minacciandoci di stare in silenzio per non si capisce bene cosa. Io ero e sono un semplice residente, non un attivista politico.
E’ per tutto questo che ho fondato, insieme ad altri residenti, il “Comitato Buccinasco Più“, che ha già ottenuto una buona parte di risultati, come agibilità degli appartamenti e nuovi parcheggi, ed è per questo che ho deciso di candidarmi come Consigliere Comunale.
E’ ora di cambiare, l’Amministrazione precedente è fallita nel nulla.
E’ ora di avere dei rappresentanti degni di questo nome che stiano ad ascoltare i loro cittadini, almeno a livello comunale e almeno in quei momenti in cui chiedono qualcosa e portano delle problematiche sul tavolo dell’amministrazione.
La nuova amministrazione di Buccinasco deve essere aperta e trasparente, deve ascoltare le vere esigenze dei singoli cittadini e non deve agire per paradigmi o peggio per interessi personali.
I miei primi obiettivi saranno legati alla risoluzione delle problematiche di “Buccinasco Più”.
In breve:
o No a qualsiasi strada inutile verso la metropolitana MM2 di Assago;
o Sì al completamento della forestazione;
o Sì alla realizzazione di piste ciclabili e pedonali con Assago;
o Sì alla realizzazione di un parco urbano pubblico che unisca Buccinasco con Assago tramite la costruzione di ponticelli in legno;
o Sì alla valorizzazione degli 8.000 metri quadrati di verde che circondano il quartiere quando questi saranno dissequestrati dalla Magistratura;
o Sì alla piantumazione di un grande albero con relativa targa commemorativa che ricordi il 21 marzo, giorno dedicato a tutte le vittime delle mafie;
o Sì alla realizzazione di una “casa dell’acqua” che eroghi gratuitamente per almeno 12 ore al giorno acqua gassata.
Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro
Peronaci promosso a consigliere.
http://rinopruiti.wordpress.com/2012/04/09/alberto-peronaci-candidato-consigliere-lista-civica-per-buccinasco-e-ora-di-avere-dei-rappresentanti-degni-di-questo-nome-che-stiano-ad-ascoltare-i-loro-cittadini/
@Scatto59: Per me l’orticello è MOLTO IMPORTANTE e non è un problema della mia famiglia, ma di 500 famiglie da risolvere. Ma voi dove eravate quando la gente non poteva accendere il mutuo, quando la precedente Giunta ci rideva alle spalle?
E non era certo per delle aiuole che mancano???
Io voglio partire dai problemi reali, quotidiani e risolvere…NON PARLO INUTILMENTE di PUNTI GENERICI e CONDIVISIBILI COME FANNO TUTTI, POLITICI di razza e FINTI MODERATI, MAL CELAT, della GALASSIA di LISTE CIVICHE.
Non è mia priorità mettere a posto la macchina comunale, il bilancio, l’organizzazione comunale.
Certo servono anche quelle, MA PRIMA vengono i PROBLEMI DELLE GENTE:
BUCCINASCO+, I SERVIZI SOCIALI, I DISABILI, I TRASPORTI, I MARCIAPIEDI, LE STRADE, IL VERDE…ma chi ci pensa a questo?
TUTTI PARLANO DI PGT e POI PENSANO SOLO A COSTRUIRE, CHISSA’ PERCHE’???
Lei ha dei problemi da risolvere? Se sarò in Consiglio me li porti e farò il possibile per risolverli…e non per finta!
Basta che non mi chieda m3…ma mi parli di reali interessi pubblici.
@Flavio T. : grazie del supporto!
ciao
Beh Buccinasco come Vidigulfo in effetti non sarebbe male…. bell’idea anonimo !
Non ricordo, a memoria, che nell’ultima giunta ci fosse qualcuno sensibile ai problemi di Buccinasco. Ben vengano giovani del territorio, che VIVONO il territorio invece che personaggi approdati a Buccinasco solo per i propri interessi da quanto leggiamo sui giornali e non solo……”
No anonimo, se vuole tutto questo basta che si vinca le elezioni comunali e “zac” vedrai che tutto si realizza… che poi son tutte cose già previste dalla ex Giunta Carbonera e deliberate. A Vidigulfo non ci sono molte pecore ed è bellissimo.
Se vuoi tutto questo vai a vivere a vidigulfo assieme alle pecore
Mi spiace ma non sarò mai un votante per un candidato consigliere che si presenta parlando solo ed esclusivamente delle problematiche del suo orticello, BUCCINASCO è MOLTO di piu
@Roberto:
sai come la penso, ne abbiamo parlato diverse volte. Le alternative che tu proponi sono validissime e sicuramente sono da considerare. E’ necessario però valutarle nel contesto di un Piano Urbano del Traffico per l’intera Buccinasco.
Ricordo quando la precedente Redazione “responsabile” ci prendeva per i fondelli sul Buccinasco Informazioni pensando che avremmo avuto difficoltà ad uscire di casa (noi di Bucci+) immersi in chissà quale traffico o ci diceva che non avremmo mai raggiunto la metropolitana in tempi utili usando mezzi propri, SENZA FARE LA FAMOSA STRADA.
TUTTE MINCHIATE!!!
Infatti oggi in macchina ci mettiamo 1 minuto, dico 1 minuto ad uscire da Buccinasco sia verso MILANO che verso ASSAGO. E per arrivare alla metropolitana di Assago ci impieghiamo dai 3 ai 5 minuti a seconda della punta di traffico della giornata alla rotonda del Forum.
ECCO, quello che non voglio è che si decida di asfaltare e rovinare parchi e vita della gente senza dei piani ben precisi, ma in funzione di considerazioni soggettive e di parte come quelle dei precedenti.
Si è visto poi come le decisoni fossero suffragate da necessità…per NON PARLARE POI DEI MEZZI PUBBLICI, che oggi LETTERALMENTE NON ABBIAMO.
Spero, avremo modo, entrambi in Consiglio, di approfondire il tema e studiare il meglio per Buccinasco.
ciao
Alberto
Bello il tuo profilo, amico Alberto,
ci conosciamo anche personalmente.
Io abitavo in Via Rossa, tu sei la memoria storica di quel quartiere.
Io non vendo la mia croce a nessuno, tu sei però uno su cui potrò mettere la preferenza.
Ciao, e auguri !
Grande il nostro Alberto Peronaci, con una C sola !
Ciao Alberto,
ma ti sei accorto che Bucci+ confina anche con il territorio di Milano e non solo con Assago ? A me piacerebbe anche una pista ciclabile che ci permetta di raggiungere facilmente la via Bardolino di Milano aprendo la via Morandi….naturalmente….!!
Se poi colleghiamo la via Guido Rossa con la via Indipendenza tu e gli abitanti di Bucci + avete qualcosa in contrario ???? O siete felici quando ritornate a casa da Milano……?
Ciao.