ALESSANDRA SALA CANDIDATA CONSIGLIERE LISTA CIVICA “PER BUCCINASCO”: “Persone che credono ancora in valori e sogni ? Io li conosco”

Alessandra Sala

Alessandra Sala

Alessandra Sala. Premetto: la politica non mi è mai piaciuta. Sono una timida e non amo parlare in pubblico, a meno che davanti a me non ci sia un gruppo di bambini. Perché allora far parte della Lista Civica “Per Buccinasco”? Ultimamente Buccinasco è diventato il brutto Paese di una brutta favola in cui uno sciocco, dopo essere arrivato al potere, ha schiacciato valori e dignità sotto le ruote di macchine di lusso. Per fortuna, in questo Paese esistono anche altre persone, ben diverse dallo sciocco innamorato del potere.

Persone che credono ancora in valori e sogni. Io li conosco… e fanno parte di questa lista.

Per questo motivo ho scelto di farne parte. Come in tutte le belle favole i sogni possono diventare realtà…e visto che scrivo favole… perché non scriverne una, a lieto fine, anche per Buccinasco?

Chi sono? Ecologista, quasi vegetariana, ho un marito pediatra, un figlio che frequenta l’università e una deliziosa cagnolina di nome Milou.

Giornalista professionista e scrittrice ho pubblicato diversi libri (Leggiamo il quotidiano, Il magnifico mondo delle formiche, Isotta strega farlocca). A maggio uscirà il mio ultimo libro “Dov’è sparito Carlotto?” edito da Edizioni Paoline. E’ la storia di un allocco che non riesce a dormire di giorno come fanno i suoi fratellini. E così, mentre di notte la mamma insegna ai suoi fratelli a volare, a cacciare e a difendersi lui sogna sopra un ramo.

Dal 1997 al 2002 sono stata Difensore Civico dei bambini per il Comune di Buccinasco

Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro

Lista Civica per Buccinasco

Lista Civica per Buccinasco

4 commenti

  • Anonimo

    cara Alessandra, non so se ti ricordi di noi!!!!!!!!!
    Ci siamo conosciuti sulla nave per Olbia ,precisamente mentre attendevamo lo sbarco .
    Siamo Slilvia , Denise, Andrea,e Noemi ,avevamo un cagnolino di nome Rudy .
    Non so più come contattarti perchè purtroppo ho pesso la tua email!!!!!!!!!!

  • Alessandra Sala

    Caro anonimo, la storia del mio allocco, e non gufo, non ha niente a che vedere con la storia che lei cita. E’ una storia vera e il piccolo allocco ora vive felice in un’oasi della LIPU. Mi fa piacere che lei legga libri per bambini e spero di annoverarla anche tra i miei lettori

    Alessandra Sala

  • Anonimo

    valori? mah…c’è una strana coincidenza:
    COPIO DAL SITO DELLA FELTRINELLI UNA RECENSIONE
    Il famoso racconto di Jill Tomlinson è considerato un long seller e in Inghilterra è da anni un classico della prima infanzia. Narra la storia di Plop, un gufetto che, contrariamente alla sua natura, teme il buio e perciò si rifiuta di uscire di notte per andare a caccia insieme al suo papà. Ma come spesso accade, è la mamma che lo aiuta a vincere le sue paure, convincendolo a uscire. Affrontare proprio quello che ci spaventa di più è una ricetta sicura per acquisire la fiducia in se stessi, così come conoscere ciò che è ignoto
    significa cessare di temerlo. Plop scopre che il buio non è solo nero come appare ma è abbagliante, utile, divertente e persino affascinante.
    Una storia semplice, che insegna e rassicura e che ha riscosso nel corso di molti anni un successo costante nelle scuole e nelle biblioteche.
    Dai sei anni.
    IL LIBRO DI CUI SI PARLA E’ “IL GUFO CHE AVEVA PAURA DEL BUIO” ED E’ STATO PUBBLICATO MOLTI ANNI FA; E’ STATO RAPPRESENTATO PIU’ VOLTE DA CLASSI DELLA SCUOLA DI BUCCINASCO DURANTE LA ANNUALE SETTIMANA TEATRALE. E’ SINGOLARE CHE ANCHE NEL LIBRO DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE DELLA CANDIDATA CI SIA UN GUFETTO INSONNE DI GIORNO….FORSE SI E’ DOCUMENTATA TROPPO!

  • Anonimo

    Le persone che credono ancora in valori e sogni sono in forte aumento aumento …..
    Brava Alessandra !

    Gianfranco