Alla faccia della spending review !
Il ministero della Difesa ha deciso di ordinare un paio di aeroplani nuovi di zecca. Che volete che siano due aerei? Dipende da che tipo di aerei si tratta. Se sono due Gulfstream 5, aeroplani che costano un occhio della testa, vuol dire una spesa di 750 milioni di dollari !
A che cosa ci servono questi due super-aerei dei quali, secondo quanto scrive Il Fatto quotidiano, sono stati prodotti in 15 anni appena 200 esemplari, in buona misura adoperati per trasportare, con tutti i lussi, capi di Stato e dignitari vari? Ci servono, parola del ministro ammiraglio Di Paola, per fare la guerra elettronica.
E’ vero che il governo Monti ha portato da 131 a 90 l’ordinazione degli aerei da guerra F35 Lockheed Martin, i più costosi del mondo, ordinati, prima di essere nominato ministro, proprio dall’ammiraglio Di Paola.
Si tratta comunque di una spesa di 12 miliardi di euro, del tutto inspiegabile e inspiegata. Soprattutto in un momento in cui si tagliano risorse preziose per scuola pubblica, sanità e occupazione.
Rinunciando a 10 caccia bombardieri si sarebbero potuti salvare 18 mila posti letto in ospedale. Inoltre il costo di un solo F-35 equivale a 387 asili nido, oppure alla messa in sicurezza di 258 scuole o alla copertura di un’indennità di disoccupazione per 17.200 lavoratori precari.
I Comuni non hanno soldi nemmeno per chiudere le buche nelle strade, probabilmente nel 2013 pochi enti locali riusciranno a garantire i servizi essenziali per la popolazione … mentre il Governo pensa alla guerra elettronica con, per la prima volta nella storia repubblicana, un militare Ministro della difesa.
Ma chi sostiene in parlamento questo governo “tecnico”, non ha nulla da dire?
Evviva il Governo dei Tecnici che salverà l’Italia dal fallimento…….!!!
Si staranno preparando a giocare alla “Guerra Elettronica” contro il probabilissimo attacco dei Padani che inneggiano alla Secessione????
O si preparano ad un nuovo imprevedibile “attacco elettronico” al Campanile di San Marco per issarvi una moderna bandiera della Serenissima Repubblica in formato digitale e visibile solo con occhiali in 3D ?????
Di che cosa hanno paura i nostri Governanti ?
Della imminente “Guerra Elettronica” da parte di chi …..??
RIDICOLI…………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RIGORE ED EQUITA’. Meno male,senno’ chissà cosa ci sarebbe capitato
Reblogged this on Noi di Buccinasco.