Amazon a #Buccinasco | Nuovi posti di lavoro, nuova ricchezza, contraria la “Lega”

Cominciano ad arrivare i premi successi della nostra politica comunale finalizzata al sostegno delle imprese (grandi e piccole), del commercio (medio e piccolo) e alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Infatti, nei primi mesi di mandato, abbiamo varato provvedimenti come l’esenzione della TASI per 3 anni alle nuove attività imprenditoriali che si insediano sul territorio; fatto una variante del PGT (ex piano regolatore generale) che facilita la trasformazione edilizia dei capannoni abbandonati; istituito un BUS GRATUITO (partirà il 4 giugno) da Via Emilia per la zona industriale/artigianale di via lavoratori/industrie/commercio fino al confine con Trezzano SN, non era presente nessun servizio di trasporto pubblico; concesso il “baratto amministrativo” a tutte quelle attività che, invece di pagare tasse al comune, preferiranno offrire i loro servizi per migliorare il territorio.

A differenza di altri comuni, Buccinasco sta dimostrando di essere in controtendenza rispetto alla crisi  che da qualche anno ha investito tutta la città metropolitana milanese.

L’arrivo di Amazon è un successo, sono circa 10mila metri quadri di spazio che rafforzeranno la rete logistica dell’azienda, con un centinaio i nuovi posti di lavoro previsti.

Come comune, tramite il nostro sportello lavoro, chiederemo la possibilità di “convenzionarci” con Amazon per le assunzioni, in modo da favorire, in tutti i modi, i NOSTRI cittadini disoccupati.

L’unica forza “politica” contraria a questo sviluppo è la Lega, fortunatamente minoranza in consiglio comunale e sul territorio, con queste affermazioni dimostra di essere contro il lavoro e le imprese.

Avanti così.

Rino Pruiti

2 commenti