ANDREA VIGO. CANDIDATO “PER BUCCINASCO” : “i giovani si interessano della propria città e vogliono partecipare in prima persona alla sua ricostruzione”
Andrea Vigo. Sono entrato nella lista civica “per Buccinasco” un anno fa, quando è stata fondata. Prima di allora non mi sono mai occupato di politica in prima persona: ho seguito le varie vicende che hanno attraversato la storia di Buccinasco tramite i blog e le informazioni ricevute da terze persone. Dalla caduta della giunta Cereda, ho deciso di partecipare alle riunioni che gli ex-consiglieri di centro-sinistra hanno tenuto per informare noi cittadini sull’evolversi della situazione socio-politica della Città.
PERCHE’ MI CANDIDO:
Vedere il nostro Comune che ogni giorno va alla deriva, non è il massimo della vita.
C’è da fare tanto lavoro, come ad esempio:
- famiglie che non hanno una copertura scolastica efficiente per il figlio disabile;
- l’assistenza ad anziani e disabili. Nel futuro aumenteranno: bisogna trovare spazi e risorse idonei a fornir loro assistenza;
- la situazione del trasporto pubblico locale, in perenne deficit cronico;
- la viabilità cittadina, con strade e marciapiedi “rattoppati”;
- il verde pubblico semi-abbandonato;
- il futuro del quartiere “Buccinasco più”, dove abito, non molto roseo a seguito delle vicende giudiziarie;
Ci continuano a dire che: “i giovani non si interessano alla politica”. Con questa candidatura dimostro che ANCHE i giovani si interessano della propria città e vogliono partecipare in prima persona alla sua ricostruzione.
Costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro
lasciamo perdere quanto valgono gli appartamenti a B+.
La questione di Buccinasco+ è sotto controllo ed è INTERESSANTE che nessuno facesse speculazioni sulla nostra pelle.
Ora, amplio il discorso dei punti:
1)famiglie che non hanno una copertura scolastica efficiente per il figlio disabile:
l’ho inserito, perchè la mia ragazza, che lavora con una coop a Buccinasco su sostegni a materne/elementari e medie mi parla di quanto sia difficile, a causa dei tagli, poter fornire assistenza continuativa ai ragazzi con disabilità.
per disabilità, si intende quella psichica e fisica.
già per alcune famiglie è un macigno avere un bambino disabile, figuriamoci poi se non viene fornito un sostegno adeguato.
2)l’assistenza ad anziani e disabili. Nel futuro aumenteranno: bisogna trovare spazi e risorse idonei a fornir loro assistenza:
la popolazione italiana, ed è un dato di fatto, continua ad invecchiare.
Si può pensare ad un servizio tipo il “custode sociale” e nel contempo attivarsi per studiare/progettare strutture in grado di accoglierli in caso di necessità.
3)la situazione del trasporto pubblico locale, in perenne deficit cronico:
da fruitore delle linee 351, 321 e 352 dico: si stava meglio quando si stava peggio.
ED E’ UN DATO DI FATTO!!!!!!
conservo ancora a futura memoria, per le linee 321 e 351, gli orari delle partenze dai capolinea prima dell’apertura della metro ad Assago. Ce la facciamo a ri-incrementare le corse? Lo spero!!!
altra cosa: la sapete la differenza d’uso tra i biglietti gialli e verdi? da come vedo sulla 351 (che la uso più spesso), molti passeggeri non la sanno.
4)la viabilità cittadina, con strade e marciapiedi “rattoppati”:
cartina in mano, si gira (disponibile a farlo in bici) per Buccinasco per controllare lo stato di strade e marciapiedi, si segnano le strade da rifare, poi stesura di un piano pluriennale con le varie priorità.
Già che ci siamo, caschetto giallo in testa e giretto nelle scuole/asilo per vedere come sono messe.
5)il verde pubblico semi-abbandonato:
lavori di giardinaggio + sistemazione illuminazione, come ad esempio il parco dietro la scuola Robbiolo. Chissà se è stata sistemata l’illuminazione….
6)il futuro del quartiere “Buccinasco più”, dove abito, non molto roseo a seguito delle vicende giudiziarie:
qui si può scrivere un trattato, ma è meglio aspettare e vedere come si evolve la situazione.
FRancesco , cerca di capire Fcoraz… se pensa ad Assago si suicida :-)
fcoraz parla del tuo quartiere che è meglio
ma a qualcuno frega qualcosa del candidato e di quello che dice?
Fcoraz, io mi ero interessato ad un appartamento simile a Buccinasco+ nel 2009/2010. Sai quanto mi chiedevano? circa 220.000 euro senza box. 260.000 euro a Buccinasco per un bilocale è un costo standard, anzi si trovano anche proposte a meno.
fcoraz, te sopravvaluti la situazione immobiliare, ma se ho svenduto un apaprtamento ad Assago situato a 800 metri dalla MM2 di Musella!!! Due anni è rimasto in vendita… altro che Buccinasco+
Non c’entra nulla quello che fai te o il lavoro della magistratura. Il deprezzamento degli immobili della zona è un fatto doloroso e reale, indipendentemente da te.
Un appartamento come questo (consegnato nel 2008, classe energetica B, 80 mq, ampio balcone, dotato di antifurto e aria condizionata) non costerebbe così poco se fosse in una zona normale. Poi se pensi di modificare le condizioni di mercato andando sui giornali e in TV… dimenticando poi che negli ultimi cinque anni i prezzi delle case nelle altre zone di Buccinasco sono cresciuti, e non pesantemente diminuiti.
Forse sopravvaluti le capacità persuasive della tua persona.
http://www.cambiocasa.it/case_it/annuncio_immobiliare.aspx/4076004_Appartamento_vendita_Buccinasco
fcoraz, ecco cominci a farmi incazzare, e pensare che sono così contento di come vanno le cose “politicamente parlando” a Buccinasco. Forse ti è sfuggito che sono io che vado sui giornali e anche in TV (poco in TV) a dire come stanno le cose e qual’è la storia VERA del quartiere, sicuramente non ho mai detto e scritto che è una situazione “normale”, ne ho mai minimizzato nulla… pur tuttavia odio chi fa allarmismo e giornalismo scandalistico solo per scrivere libri o fare la “prima pagina” del giornale.
So bene che chi vende adesso ha difficoltà perchè i potenziali acquirenti hanno dei dubbi e poi c’è la crisi ecc. ecc.
Quello che mi preme è l’informazione corretta, oggettiva e puntuale, poi se uno vuole sparare cazzate o non credere a quello che dico io (che però sono supportato da documenti inattaccabili) sono problemi suoi.
FCORAZ, non scrivere cagate che poi qualcuno ci crede. Trovami qualcuno che mi vende il suo appartamento di “Buccinasco+” al 40% in meno del suo valore di mercato, così lo compro subito io in contanti (li trovo al volo).
Il quartiere ha dei problemi che riguardano le indagini per rifiuti “non assimilabili” interrati, lascia lavorare la Magistratura che sta facendo tutto bene. Le case sono ok e non ci sono rischi ne per la salute ne per l’ambiente.
il futuro del quartiere “Buccinasco più”, dove abito, non molto roseo
Aldilà di quello che acclarerà la magistratura, gli appartamenti di B+ hanno perso in media più del 40% del valore di acquisto, altro che futuro radioso per quel quartiere.
Grazie, Andrea. Il tuo impegno sincero è anche il frutto di questa bellissima realtà che si chiama lista civica ‘Per Buccinasco’.