Anteprima: Una maschera di Guy Fawkes per Rino @Pruiti ?

[di Alberto Schiavone] “Se vende simplemente no existen!”- Buccinasco e’ una cittadina tranquilla fatta di verdi parchi e nitide casette, tutto molto ordinato e cesellato nella cornice di fontane frizzanti e parrocchie affollate, ma , non fatevi ingannare; sotto questa superficie patinata si nasconde un mondo di mostri sinuosi.

Sullo sfondo di un paese gelato dal Buran, con una crisi finanziaria allo zenit e una fiducia nella politica che e’ una voragine, nel mummificato quadro di una realtà italiana, goticamente pietrificata dall’indecisione perpetua, governata per procura dalla finanza speculativa , o peggio per delega, da quella tecnica, una moltitudine di persone che non possono o non vogliono capire e restano immobili come statue di sale nel gelo.

Eppur si muove, tra i vincoli labirintici della politica locale,tra i tenebrosi anfratti irti di segreti e le falle allagate delle sue amministrazioni, un personaggio solitario, anzi abbandonato, e’ Rino C. Pruiti, più che un uomo, una calamita’, ma depositario della fiducia di molti, non troppi pero’, e dell’astio di altrettanti, un po’ troppi pero’!

Lo seguiremo, disperso e disperato, sbadato e sbandato, nel suo viaggio ai margini di una nazione che confina col nulla, per scoprire il vero volto della città nella quale viviamo, fatta di persone e personaggi, di casi sociali e casi umani, di illusioni vere e sogni bugiardi, ma soprattutto di storie, storie come grimaldelli che aprono porte, serrate e segrete, che nascondono fatti inquietanti, strani o semplicemente comici, perché conoscere e’ importante per poter sceglier bene, anzi meglio!

Prossimamente su questo sito il primo imperdibile assurdo episodio!

“Era Edmond Dantès. Ed era mio padre e mia madre, mio fratello, un mio amico, era lei, ero io, era tutti noi” Evey, V for Vendetta.

5 commenti

  • Angelo Parise

    Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L’unico Verdetto è Vendicarsi… Vendetta… E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi.

  • Alberto Schiavone

    Resta di stuko e’ un barbatruko ;-)

    Chi sarà il rivale di Jack Maio alle prossime elezioni amministrative di Buccinasco? Chi e’ il futuro candidato della destra?

    Se volete conoscere il suo nome ,finalmente, restate sintonizzati su questo sito!!!

    “Una maschera di Guy Fawkes per Rino @Pruiti ?”
    Episodio I : La minaccia fantasma.

    Next Time!!! Here We come!!!

    “La politica e’ come il tanga: quel che mostra e interessante, ma quel che nasconde e’ vitale.” Boris 
    Makaresko

  • Anonimo

    Io mi toccherei le palle….questo porta male. Già nel momento in cui si è schierato dalla tua parte hai perso la candidatura, chissà cosa potrebbe succederti!

  • Matteo

    se ne sentiva il bisogno Schiavone?

  • Reblogged this on Noi di Buccinasco.