Arriva da #Buccinasco il supertablet che sfida i colossi

ricciUn tablet made in Italy che per la prima volta funziona con più sistemi operativi. Cupertino? Mountain View? San Francisco? O, in altre parole, Silicon Valley? No, Buccinasco, provincia di Milano, qui infatti opera la Microtech S.r.l. , in Via Aldo Moro 9, di Fabio Rifici, 37 anni.

Il professore che ha abbandonato la cattedra per fondare la Microtech, azienda tecnologica che produce l’E-Tab “due in uno” e che oggi si appoggia a una squadra di 10 dipendenti e professionisti, con un fatturato di un milione mezzo di euro nel 2014 e una crescita del 336 per cento rispetto al 2013.

Microtech S.r.l.
Via Aldo Moro 9, Buccinasco MI 20090
tel. 02/472663       fax. 02/36693288      mail. info@e-tab.it
http://www.e-tab.it/

2 commenti

  • luigi

    Ottima cosa …..
    Alcune osservazioni risultano doverose
    Le apparecchiature appena uscite sono sorpassate da nuove … e così le funzioni … si compra qualcosa ed ancor prima,di,averne utilizzato tutte le funzionalità risulta sorpassato.
    Ho iniziato a programmare in assembler nel 196x …. si leggevano sk perforate o bande .. queste a liv fisico con operazioni su canale ….. poi …. a funzioni … con moduli di programmazione..
    Anche hw arrivò a specializzarsi cambia hw … ma il,patrimonio sw resta lo stesso … poi arrivò il tablet … e siamo ripiombati nel caos.
    Perchè non separare ….?
    La dimensione giusta è quella del telefono … non troppo grande … ove tenere tutto ciò che serve …
    ma l’uscita …. su un qualsiasi schermo ….(anche quello del tablet) la tastiera o il mouse virtuale … (funzioni presenti il alcuni giochi ma anche vecchie tastiere cui siamo abituati) archiviazione …. (un qualsiasi supporto … nessuno obsoleto) idem per la stampa (nessun oggetto deve risultare obsoleto
    o per nessun pc deve risultare impossibile stampare).
    Oggetti semplici … cui aggiungere funzionalità se servono.
    Il sw … che bello avere più SO … ricordo che ne avevo diversi uno per l’albero genealogico (e basta) uno per la contabilità ( e basta) ….. il mio sogno era quello di infilare una chiavetta in un qualsiasi “pezzo,di,ferro” e lavorare con il mio ambiente di lavoro senza tirarmi dietro altro … poi tolgo la chiavetta e sil pezzo,di ferro non resta nulla di mio ….

    Ma il mondo và altrove …. Voi avete la capacita di modificare il Vs tablet in modo che …. il SO sia anche su chiavetta … un tablet … pezzo di fero che cambiando la chiavetta … ricrea l’ambiente di lavoro personalizzato.

  • Pingback: Arriva da #Buccinasco il supertablet che sfida i colossi - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia