Asfalti a Buccinasco, continuano gli interventi
Proseguono i lavori per la riqualificazione di strade e marciapiedi sul territorio comunale. In via Di Vittorio sono ancora in corso verifiche tecniche e sono state avviate le procedure di risoluzione dell’appalto. Non appena il Comune tornerà in possesso del cantiere, l’intervento sarà completato
Buccinasco (10 ottobre 2019) – Continuano i lavori di asfaltatura a Buccinasco, dove è in corso l’intervento in via Val d’Ossola e si proseguirà, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, anche in via Paganini, Palermo (marciapiedi), nel parcheggio di via dei Gelsi, su un tratto di via Emilia (da via Rovido a via Romagna), in via Rovido, viale Lombardia e nel parcheggio via Mantegna. In programma anche i dissuasori di velocità (dossi), in via Lario, via Emilia (fronte ex Carrefour) e incrocio via della Resistenza, via Garibaldi davanti a civico 2.
Al lungo elenco si aggiungono i lavori già completati in estate: via dei Lavoratori (strada, marciapiedi e aree a parcheggio), rotonda San Biagio, via fratelli Cervi, via Friuli, marciapiedi di via degli Alpini e via Paganini, via Scarlatti (marciapiedi e attraversamento pedonale rialzato), via del Commercio, via della Resistenza, tratti stradali di via Meucci – Lario – Trieste, aree di accesso ai parcheggi pubblici di via Garibaldi civici 13 e 15.
Numerosi interventi per riqualificare strade e marciapiedi del territorio, che proseguiranno anche il prossimo anno con il nuovo Piano delle opere pubbliche.
Intanto proseguono le verifiche in via Di Vittorio: “Come è noto – riferiscono il sindaco Rino Pruiti e l’assessore ai Lavori Pubblici David Arboit – il Comune ha contestato i lavori eseguiti in via Di Vittorio e ha avviato le procedure di risoluzione dell’appalto perché l’operatore non ha rispettato le condizioni contrattuali. Nei giorni scorsi sono stati eseguiti carotaggi e sono ancora in corso verifiche tecniche. Col supporto di un legale si stanno inoltre approfondendo e valutando le diverse ipotesi per il completamento dei lavori, da attuarsi appena il Comune tornerà in possesso dell’area di cantiere. I cittadini di via Di Vittorio possono stare tranquilli, i lavori saranno completati nel modo più corretto”.
“In questo periodo – continuano – sono stati aperti numerosi cantieri, molti dei quali già terminati. Sono in corso i lavori anche in via Val d’Ossola, un intervento che i residenti aspettavano da molti anni e questa Amministrazione, per prima, sta eseguendo. I lavori non sono ancora completati e per questo motivo sono state adottate soluzioni temporanee per limitare il disagio dei cittadini e garantire comunque la fruibilità dei marciapiedi. I problemi legati all’apparato radicale degli alberi da abbattere sono noti agli uffici comunali (e già riscontrati in altre vie): non è possibile ispezionare preventivamente il sottosuolo senza spaccare il manto stradale, quindi si valuterà come intervenire in corso di esecuzione. Giudichiamo al termine dei lavori”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Sindaco, lasci perdere Palazzetti dello sport, e vari mausolei. Con quei soldi faccia il suo dovere di Primo Cittadino!
Asfalti strade, marciapiedi e piste ciclabili, che ne han ben donde.
Troppe e troppi, sono le sue lungaggini e proponimenti, che paradossalmente, non hanno alcun senso nel concreto.
Si nel demerito.
E siluri definitivamente l’Assessore ai Lavori Pubblici se non vuole perdere le prossime votazioni
A detta dei più…. un incapace.
Lo “asfalti” definitivamente!
Ps.
Per i dipendenti del Comune,telecamere subito. E nuove elezioni.
Braccobaldo
Abitante della viale lombardia, forse l’ultimo degli arrivati nel comune, lascia perdere che è meglio. In questa via sono ormai morte diverse persone che ci abitavano da più di 50 anni e che hanno aspettato per decenni che la strada venisse rifatta, e che pur avendo sempre pagato le tasse al comune non hanno mai avuto i servizi minimi che la strada necessitava.
Evita commenti inutili se non dannosi
Sindaco si può cedere via val’dossola al comune di Corsico? Tanto siamo sul confine…
A parte gli scherzi, ad ogni lavoro, ogni iniziativa, si lamentano. Scommetto che a lavori finiti ci sarà qualcosa che non va bene e allora la priorità del comune DOVRÀ essere via val’dossola, ovvio.
Problema parcheggi in via val’dossola per via dei transennamenti? Spero sia una barzelletta.
Avanti con i lavori sulla strade, in viale lombardia aspettiamo pazienti e fiduciosi.
Sono passati 6 sindaci, 20 anni, nessuno ha fatto mai nulla li , ora stiamo facendo… magari un pochino di pazienza non guasta vero?
Siamo d’accordo sulla frase “Giudichiamo al termine dei lavori”.
Ma in via val d’ossola termineranno ? E quando ? Siamo ormai nella quarta settimana da quando è iniziato il cantiere nella via e nelle ultime 2 settimane non si è visto alcun operaio al lavoro.
Ci sono cumuli di macerie e vari transennamenti che riducono ovviamente il n° dei parcheggi, oltre che involgarite la via stessa.
Non sono nemmeno stati terminati i lavori per i marciapiedi, in parte dei quali non è stata stesa la sabbia per riempire gli interstizi tra gli autobloccanti e non sono stati sostituiti i tombini e i cordoli rotti