ASSAGO: Il Consiglio approva definitivamente la seconda variante alla convenzione di Milanofiori

Assago – La maggioranza che governa Assago (PDL + LEGA NORD + UDC) non si smentisce mai, ancora una volta hanno approvato definitivamente la variante alla viabilità del comparto Milanofiori / D4 (“Torre di Babele“: milioni di metri cubi di edilizia commerciale, terziaria, ricettiva e residenziale voluti dal PDL e dall’attuale Sindaco Musella), senza nessun tipo di coordinamento con i Comuni limitrofi.

Comuni come Buccinasco, ai quali poi chiederanno sacrifici, soldi e una viabilità “accondiscendente” con il casino che hanno combinato loro ad Assago.

Ufficialmente hanno cercato di quadrare il cerchio tra gli interessi del Comune, le aspettative degli operatori privati e le richieste di Serravalle, per una cifra che si aggira sui 28 milioni di euro.

«Per evitare facili illusioni – ha spiegato l’assessore Francesco Pagliuca in merito ai tempi di realizzazione – diciamo che tutto sarà concluso nel 2016». I timori, visti anche i precedenti, sono legati ai tempi biblici con cui Anas fa procedere le pratiche delle opere.

«E’ un progetto – ha commentato Domenico Raimondo dall’opposizione – che non risolve i problemi perchè non tiene conto della situazione a sud, al confine con Rozzano. E’ una convenzione molto spostata verso gli interessi dell’operatore, ci sono punti di debolezza assoluti».

Non tiene conto del resto del mondo aggiungo io !

Mi sa che non c’è speranza, si continua a proseguire verso il peggio!

Ovviamente con il pieno consenso degli elettori assaghesi !

Quindi AUGURI anche ad ASSAGO !!!

Rino Pruiti

www.rinopruiti.it

2 commenti

  • andre Risacca

    A proposito del D4 e della nuova costruzione di edilizia residenziale convenzionata ad Assago, a beneficio di tutti quelli che hanno sottoscritto la manifestazione d’interesse e stanno per firmare il preliminare confidando di poter acquistare a € 2.500 a mq, faccio presente che ad oggi, grazie alla clausola di rivalutazione del prezzo finale, il valore a mq è già aumentato di oltre il 5%. A ciò si aggiunga che la BRIGHT S.R.L. si è riservata di prorogare fino al settembre 2013 la consegna degli appartamenti con conseguente rischio per i promissari acquirente di andare ad acquistare beni in edilizia convenzionata ad un prezzo prossimo a quello di mercato.
    FATE ATTENZIONE.
    Saluti
    Davide

  • Enrico

    Mi sembra un commento da addetti ai lavori, per far capire meglio è possibile vedere il progetto approvato e l’alternativa eventuale proposta dall’opposizione per verificare pregi e difetti dell’una e dell’altra proposta in intelleggibile comparazione? Altrimenti restano grida nel vuoto …