ASSAGO: METRÒ SENZA PARCHEGGI. Gli utenti della MM2 dove sistemeranno l’auto?
Il Centro commerciale mette le sbarre ai suoi parcheggi per impedire la sosta gratuita degli utenti della MM2. In vista dell’arrivo della fermata metropolitana di milanofiori, il centro commerciale Carrefour corre giustamente ai ripari, preparandosi da gennaio all’attivazione di sbarre a livello alle uscite dei propri parcheggi, un modo per impedire che le proprie aree sosta vengano utilizzate gratuitamente dai pendolari che si recheranno al nuovo capolinea della verde in automobile.
I parcheggi di interscambio ufficiali vicino ai binari non sono infatti ad oggi ancora pronti e non si sa quando lo saranno.
Tenuto conto che il biglietto della metrò è e resterà di tariffa “extra-urbana” (la più cara dei Comuni di prima fascia), non si capisce perchè qualcuno dovrebbe prendere la metropolitana ad Assago e non andare a MM2 Famagosta, distante 3 Km., dove c’è un comodo silos coperto per le auto e si paga il biglietto urbano.
Ma allora perchè, o meglio per chi l’hanno fatta questa metrò?
Uno dei tanti esempi di incapacità amministrativa delle Giunte PDL + Lega Nord della provincia di Milano, si apre la metropolitana senza aver predisposto una viabilità adeguata e senza i fondamentali parcheggi di interscambio.
Però si sono costruiti (prima) allegramente milioni di metri cubi di cemento commerciale, terziario e residenziale.
Rino Pruiti
www.rinopruiti.it