ASSAGO: PDL (CL) + LEGA NORD, COME FANNO SEMPRE, METTONO LE MANI NELLE TASCHE DEI CITTADINI

PDL + LEGA ASSAGO MIVedete, tolte le chiacchiere, gli slogan, la pubblicità elettorale e le comparsate televisive, quello che conta della politica – per me – sono i fatti, i numeri… la realtà delle cose.

Assago è stata recentemente su tutte le cronache nazionali e locali per l’apertura delle fermate del metrò: 88 milioni di euro, 8 anni di lavori.

La gente ha recepito questo “successo“, anche chi non prende il metrò.

Contemporaneamente la Giunta Musella (PDL + CL + LEGA NORD) che governa Assago da 16 degli ultimi 20 anni, senza troppo clamore, ha messo le mani nelle tasche dei Cittadini aumentando le tasse dirette e indirette e fregandosene dei drammatici problemi di chi è più debole.

– Aumentate le tariffe per la refezione scolastica e il servizio pre e post orario;
– Aumentata la tassa sui rifiuti;
– Nessun aiuto economico alle famiglie in difficoltà;
-Tagliati i sostegni economici alle associazioni del territorio;

… e il metrò?

– i parcheggi in corrispondenza del metrò non saranno gratuiti per gli assaghesi (come promesso in campagna elettorale dal PDL/CL + LEGA NORD);
– il biglietto a tariffa urbana per il metrò è – per ora – una chimera;
– la famosa promessa di fare gli abbonamenti per il metrò a tariffa urbana per gli assaghesi si è trasformata così: ” … salvo approvazione del bilancio 2012 “… chi vivrà vedrà.

Su su… assaghesi! Vuoi mettere avere un Sindaco che fa grandi feste (a spese vostre), bellissime inaugurazioni e fantastiche e autocelebrative trasmissioni TV?

Non lamentatevi troppo! Se siete tristi fatevi un bel giro sulla metropolitana (a 2,10 euro), magari non vi aiuterà a pagare l’affitto o le rette a scuola… però è rilassante e vi predispone per votare nuovamente questo “governo del fare“.

Auguri !!!

Rino Pruiti

www.rinopruiti.it