ASSAGO, Verdi: 25 mila euro per l’ufficio di Staff del sindaco, alla faccia della crisi economica e dei disoccupati; chiediamo l’intervento della Corte dei Conti.

ASSAGO – Il “nuovo-vecchio” Sindaco Graziano Musella (PDL) ha istituito il suo personale “ufficio di Staff“. In particolare, si tratta di Andrea De Vecchi, che dovrà coordinare le politiche di comunicazione e occuparsi del sito Internet del Comune di Assago; Paolo Toselli, cui spetterà gestire i rapporti con le società sportive; Antonio Maiorano, che si occuperà delle relazioni tra l’ente e le associazioni culturali; Eugenio Pasquinucci, che offrirà il proprio supporto per l’organizzazione degli eventi culturali; e infine Pierluigi Cerri, che gestirà il coordinamento dello staff del sindaco (?).

Questo scherzetto, utile soltanto a dare un incarico ai propri fedelissimi, costerà oltre 25 mila euro all’anno tra rimborsi spese, oneri, spese gestionali e contributi vari.

Ma a cosa serve questo staff, considerato che sono già stati nominati 6 assessori di cui due esterni e quattro consiglieri delegati, per un totale di 11 persone, sindaco compreso? Neppure Milano ha un apparato composto da 16 persone.

E’ evidente che Il sindaco Musella spreca le risorse pubbliche con una logica politica sbagliata, solo per dare un ruolo ai suoi sostenitori, infatti tutti i “nominati” erano, o candidati nella sua lista, o sostenitori e attivisti del PDL locale.

Come Verdi di Assago abbiamo sempre sostenuto l’esigenza di NON SPRECARE i soldi dei Cittadini, chiediamo quindi che sia subito annullata questa delibera e si destinino questi soldi all’aiuto delle circa 50 famiglie in difficoltà di Assago.

Se l’Amministrazione Musella non annullerà il provvedimento ci rivolgeremo alla Corte dei Conti sottoponendo la delibera al giudizio dei Magistrati.

Verdi Assago & Buccinasco
Federazione dei Verdi italiani
Partito Verde Europeo