AUGURI ! BUON 2012 BUCCINASCO !
Cari Concittadini, l’anno che sta per terminare non è stato certo eccezionale. Ne abbiamo viste di tutti i colori a Buccinasco, se poi guardiamo quello che è successo in Italia e nel mondo non c’è di che stare allegri. Un brutto periodo per noi gente “normale“. Questo è un tempo dove anche la speranza di un domani migliore viene meno. Dobbiamo reagire con energia tirando fuori le nostre doti migliori, ancora una volta tocca a noi rimettere a posto le cose. Ancora una volta tocca a noi avere senso di responsabilità e fare il sacrificio civico necessario per uscire da questo fango.
Sono sicuro che il 2012 sarà un anno migliore, un anno di riscatto e vittorie, ma anche un anno di lotta e speranza per un Comune ed un mondo migliore, per noi e per i nostri figli.
A Buccinasco Italia e a voi i miei più sinceri auguri !!!
Rino
Auguri a tutti per un felice 2012 tranne a Rino a cui dico in bocca al lupo x i prossimi 5 anni !
Ricambio gli auguri di un buon 2012 a te e famiglia e a tutti i frequentatori del blog. Però a uno non glieli voglio fare gli auguri, non frequenta il tuo blog però, ma qualche sostenitore probabilmente ce l’ha. Sto parlando del sig. Berlusconi, nonchè onorevole, Totò si faceva un gran risata con l’onorevole “trombetta”, in treno, in un film indimenticabile, “Gli onorevoli” credo si chiamasse.
Uno che vuole portarsi a casa ( Mediaset ) a gratis una frequenza T.V. o due con una semplice legge, secondo me non li merita gli auguri, secondo voi li merita?
Come si chiama conflitto d’interessi o furto alla luce del sole? Un grande e sereno 2012 a tutti fuori che a uno.
Tanti auguri a tutti e soprattutto a Daniele….che inneggia a Garibaldi !
Io Daniele non la penso come te…su Garibaldi…ma dopo aver visto a Buccinasco un prete giovane che nella festa di Carnevale ispirata ai 150 anni dell’unità d’Italia su un grande palco ne tesseva le lodi….ho pensato che era un problema di lavaggio del cervello in atto…!!
Quel prete giovane non sapeva ,forse,….che Garibaldi ai suoi tempi diceva a gran voce che il Papa era ” un sacco di me..a” !!
Io non saprei dire se avesse ragione o no Garibaldi sul Papa dei suoi tempi ( PIO IX )….ma un prete che si presta a fare propaganda al 150 esimo è una delle cose che a Carnevale mi hanno fatto più ridere….!
Per la verità a Buccinasco un’altro prete mi aveva fatto ridere di brutto ed è stato quando nella sala consiliare ha tentato di far credere ai presenti che la cremazione era una cosa da buoni cristiani…anche se Gesù “morì e fu sepolto”
e non …cremato !!
Ma lì c’era da lavare altri cervelli per convincerli che era cosa buona e giusta avere sul territorio di Buccinasco un bel posticino dove fare tante belle crermazioni….!!
Speriamo di non vedere mai nel 2012 a Buccinasco simili esempi.
E che i preti di Buccinasco pensino alle anime bisognose di conforto e non alla politica…… !!
PS
L’Asino di garibaldi si chiamava PIONONO…….!!
… e speriamo che ce la mandi bbona …
Ciao Rino, concordo. Anche perché la “risata che ci vi seppellirà” è sfociata nella prima guerra mondiale, nelle dittature degli anni ’30 è si è conclusa con la seconda guerra mondiale. Effettivamente ne ha seppelliti tanti! Mancherò di senso dell’umorismo, ma a me non ha fatto ridere e non mi auguro di rivederla.
Auguri per uno splendido 2012.
I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un’officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo.
Leggere questo inno all’eroico valore italico dopo aver visto il video del soldato USA reduce dall’Iraq mi lascia molto perplesso.
In ogni caso tanti auguri di un buon 2012 a tutti.
tanti auguri a tutti
Buon anno a tutti … speriamo bene. Quello che se ne sta andando non è stato un granchè.
Tanti auguri
un gran 2012 ALLA RISCOSSA !!
CI Vuole forza,anima ,cuore..ma nulla puo’ fermare la determinazione di un popolo.E la nostra e’ grande..ci arriva dalle legioni romane che misero il mondo in ginocchio,ci arriva dai nostri avi che insorsero contro i dominanti austriaci,e dagli italiani tutti che guidati dal quel grande Garibaldi vollero L’Italia unita e che piu’ tardi difesero morendo in trincea e sui monti ,pur di non arrendersi
,Pr non dimenticare secoli di arte e cultura che fanno del nostro paese una stella che non potra’ mai smettere di brillare.
una vecchia foto di repertorio mostra un anarchico arrestato,durante i primi scioperi del novecento .Ride,mentre due poliziotti lo portano via:
Sott la didascalia: SARA’UNA RISATA CHE VI SEPPELLIRA’…..
E allora ridiamo tutti a crepapelle per affossare chi trama contro la nostra Italia
BUON ANNO DI CUORE RINO. Auguri a tutti Daniele
Auguri, gentili Amici
per un mondo più antico e più giovane di noi, nuovo ad ogni aurora.
Flavio T.
Auguri a tutti x il 2012!
Speriamo che più di un anno nuovo sia un Nuovo Anno!
“Chi trascura di imparare in giovinezza perde il passato ed è morto per il futuro.” Euripide
Se dovessi usare una sola parola per definire Rino Pruiti direi : “necessario”.
Auguri e grazie per tutto quello che fai e soprattutto che farai! :-)))
Auguri a tutti e grazie a Rino di esistere.