Bar, piscine e posteggi passati al setaccio: quasi la metà evade il Fisco

Guardia di Finanza

Guardia di Finanza

di Massimiliano Saggese – Corsico, 16 luglio 2012 — Blitz della Finanza a caccia di evasori fiscali: controllate nel Corsichese molte attività commerciali stagionali come ristoranti e centri balneari. Bilancio: pizzicato un lavoratore in nero (verifiche in atto su altre sette persone) e scoperto il parcheggio di un centro estivo (al costo di due euro) dove non erano state rilasciate ricevute.

Nell’ambito dell’operazione sono state elevate denunce e sanzioni al 38% delle attività controllate. Con il blitz di ieri si è concluso il «Piano coordinato di controllo economico del territorio» attuato dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano. Per tutta la giornata di ieri i finanzieri hanno passato al setaccio diversi centri del Corsichese e della provincia di Monza Brianza.

Pattuglie in «borghese» della compagnia di Corsico hanno controllato oltre 500 esercenti tra Corsico, Assago, Buccinasco e Gaggiano verificando scontrini e ricevute fiscali. Contestate oltre 150 violazioni alla regolare emissione di documenti fiscali da parte di operatori economici delle più disparate categorie economico–commerciali. In particolare a Corsico è stato controllato un ristorante cinese in via Alzaia Naviglio Trento.

A Buccinasco l’area del laghetto Santa Maria dove ci sono numerose attività commerciale stagionali quali la piscina, un ristorante, un bar, una sala ballo estiva, un parcheggio che ospita centinaia di auto al giorno e che non aveva emesso (al momento dell’arrivo della Finanza) alcuno scontrino o ricevuta. Tali irregolarità vanno ad aggiungersi alle 2.595 violazioni in materia di scontrini e ricevute fiscali già individuate dai finanzieri sul territorio della provincia da gennaio ad oggi.

IL GIORNO 16 luglio 2012

Un commento

  • La pizzeria presso il laghetto Santa Maria la ricevuta fiscale me l’ha sempre fatta, senza che gliela chiedessi, ma io uso sempre la Visa…