Barbara Leopizzi candidata consigliere comunale per la lista “Politica Giovane”.

Barbara Leopizzi

Barbara Leopizzi

Perché ti candidi alle elezioni per Buccinasco? Mi candido perchè vivo a Buccinasco da quando avevo 14 anni e ho sempre considerato il mio paese una piccola oasi immersa nel verde. Vorrei che continuasse ad essere così: un’oasi, alla portata di tutti, dotata di strutture adeguate per i bambini, posti di ritrovo per gli adolescenti e mezzi efficienti per ogni tipo di esigenza. Mi candido perchè credo ci sia sempre qualcosa da migliorare e solo unendo le forze si può cercare una soluzione. Cos’ami di Buccinasco? Mi piace Buccinasco perchè “pregi e difetti” si combinano in perfetta armonia: è a due passi dalla “Grande Mela” lombarda ma è immersa nel verde. Si può andare in bicicletta perchè è dotata di piste ciclabili adeguate, di parchi non c’è che l’imbarazzo della scelta e… c’è più o meno tutto ciò che serve come prima necessità. Mi piace vivere a Buccinasco anche perchè non è perfetta, ma migliorare si può.

Perché il cittadino dovrebbe votare politica giovane? Il cittadino dovrebbe votare politica giovane non solo perché è l’unica vera novità di queste elezioni, ma perché penso che la combo novità + entusiasmo sia la chiave necessaria affinchè Buccinasco cresca maggiormente di come è cresciuta negli ultimi anni, con idee fresche che riescano a migliorare ulteriormente questa città. L’aiuto dei giovani può essere fondamentale, solo i giovani hanno il potere di costruire il proprio futuro. Abbiamo bisogno di voti giovani per una Buccinasco giovane!

via: http://pgbuccinasco.altervista.org

4 commenti

  • Rosa Palone

    Ok … teniamo bene d’occhio le parole correttezza, trasparenza e umiltà e poi ne riparliamo tra un anno! E ritagliati più tempo libero ! ;-)

  • Barbara

    Ciao Rosa, scusa il ritardo nella risposta ma soltanto adesso, durante la mia pausa pranzo, ho trovato un momento libero per risponderti. Politica Giovane ha deciso di entrare in coalizione col PDL perchè, nel momento della chiamiamola “scelta”, ha trovato l’allora programma del PDL in linea con il suo. Questo ovviamente non significa che PG condivida tutto a prescindere, ma ci siamo trovati d’accordo su molti punti. Ma io sinceramente non parlerei più di destra e sinistra perchè credo che ci sia sempre da migliorare, soprattutto perchè, oggi, si rischia spesso di perdere di vista i valori veri su cui si dovrebbe basare la politica purtroppo ed io (e come me tantissimi altri giovani e non solo) spero vivamente che tutti i candidati delle varie liste e i candidati sindaco (qualunque sia il candidato vincitore) non si facciano mai travolgere da questo vortice perdendo di vista valori come correttezza, trasparenza e umiltà in primis che potranno fare di Buccinasco un paese giusto a prova di cittadino.

  • Alberto Schiavone

    Intercettazione telefonica.

    Alb: ciao Fiorello, ti disturbo?
    Fio: insomma, sto preparando un nuovo evento..
    Alb: ah, come s’intitola?
    Fio: La commedia degli errori.
    Alb: ma cosa c’azzecca con Buccinasco?
    Fio: Buccinasco la Plati’ del nord? Quella Buccinasco li’? Niente! Se lo facevo li avrei fatto: Uno ,nessuno , centomila.
    Alb: E’ vero. Appunto, ma perché attacchi così Pruiti? 
    Fio: Pruiti?! Questo nome mi fa’ grattare dappertutto …
    Alb: voglio dire, non era meglio un chiarimento privato davanti a una Guinness, invece di scrivere pubblicamente a Jack?
    Fio: ma Jack e’ un personaggio sfigato, vince a poker il biglietto per il Titanic…
    Alb: in fondo tu e lui dovreste avere un karma comune, avete militato nello stesso partito. Ecco, poi tu sei molto più popolare, mi pare anche una questione di stile..
    Fio: non me lo dire, son troppo popolare, quasi populista ormai, mi son dovuto anche cancellare da twitter.
    Alb: davvero? Non me ne ero accorto…
    Fio: dopo il successone del mio show sulla Rai c’era stata un esplosione di followers mai vista in Italia.
    Alb: oh, porcaZoZZa!!!
    Fio: cosa?
    Alb: mi sa’ che ho sbagliato numero, uffa, ho chiamato il Fiore sbagliato!
    Fio: ma che dici?
    Alb: scusa e’ un equivoco, auguri per la tua carriera, ciao..Click!
    Fio: pronto? Pronto? Certo che il mondo e’ pieno di pazzi! Oh, ma poi chi cavolo e’ sto’ Pruiti???

    Prossimamente non perdetevi su questo Blog:

    Una maschera di Guy Fawkes  per Rino Pruiti? Salvate il soldato Rino!

    “L’ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili.  Il pessimista sa che è vero.” indovinate?

  • Rosa Palone per Buccinasco (25 anni)

    Ti faccio una domanda (non è polemica): perchè politca giovane ha scelto di andare in coalizione con il PDL ?
    Esempio: “Per Buccinasco” è in coalizione con il centro sinistra perchè c’è la totale congruenza delle linee programmatiche e per la credibilità delle singole persone che compongono le liste.