Beccati appena prima del colpo in banca: niente da fare per banda di rapinatori a #Buccinasco

niente-rapina-300x210La preparazione del colpo era stata accuratissima, i “sette uomini d’oro” (o quasi) erano saliti addirittura dalla Sicilia per compiere la rapina, facendo appostamenti e sopraluoghi per ricavarne ogni tipo di informazione utile.

La loro scelta era caduta sulla Banca Agricola Mantovana di Buccinasco e giovedì notte avevano divelto una finestra blindata, richiudendola in modo che fosse facilmente rimuovibile. Già si preparavano a penetrare per quella via nei sotterranei della banca per sorprendere gli impiegati al loro arrivo e, dopo averli immobilizzati, attendere tranquillamente l’apertura della cassaforte a tempo, svuotando nel frattempo le cassette di sicurezza.

Ma non sapevano di essere da tempo nel mirino dei Carabinieri di Monza, che li avevano tenuti d’occhio nei loro vari spostamenti su e giù per la penisola e così il grande colpo è sfumato proprio quando credevano che tutto fosse pronto per il via. I Carabinieri di Monza infatti sono intervenuti in grande stile, utilizzando addirittura la copertura di un elicottero che sorvolava la banca e, anticipando le loro mosse, li hanno tratti in arresto.

Si trattava di sei palermitani e un calabrese, uno dei quali è stato arrestato nel covo della banda, un appartamento affittato a Milano, in via Nuova Sella, zona Forze Armate, come base logistica della banda.

Nelle auto dei malviventi, tutti pregiudicati per associazione per delinquere di stampo mafioso, rapina a mano armata e furto, e nel loro covo le forze dell’ordine hanno rinvenuto trapani a percussione, maschere e guanti in lattice, mazze, piedi di porco, flessibili, passamontagna e fascette da elettricisti, materiale che con tutta probabilità sarà servito già in altri colpi, non sono però state rinvenute armi.

E.C.

fonte: http://www.milanopost.info/2014/02/08/beccati-appena-prima-del-colpo-in-banca-arriva-niente-da-fare-per-banda-di-rapinatori-a-buccinasco/