BERLUSCONI: CONDONO PER I DELINQUENTI, TASSE PER I TERREMOTATI

Quando il Governo Berlusconi fa delle porcate le chiama Decreti. Mi riferisco al Decreto Legge sull’Economia approvato con il voto di fiducia, senza discussione con il metodo del padrone: “zitti e votate servi”, che per quanto riguarda le zone terremotate dell’Abruzzo non fa distinzione rispetto al pagamento delle Tasse.

Ciò risulta vergognoso e ignobile alla luce anche di altri comportamenti governativi adottati per altre situazioni simili.

No dico di dare un colpo di spugna sulle Tasse arretrate ma nemmeno si può pretendere, da una realtà economica ferma e bloccata ancora dal sisma, di essere considerata economicamente produttiva tanto da essere sottoposta a normale pressione fiscale.

Ancora una volta la beffa è servita

Contemporaneamente, sei sei un delinquente “comune” o un mafioso che ha portato illecitamente capitali (anche sporchi di sangue) all’estero per nasconderli (anche se sono fondi neri da usare per corrompere e intrallazzare) puoi tranquillamente riportarli in Italia e dichiararli, pagando un’irrisoria “mancia” allo Stato.

Così avrai dei soldi PULITI per DECRETO !!! L’ennesimo condono alla faccia degli italiani onesti.

Adesso l’Italia è diventata il Paese dove i terremotati senza casa pagano tutte le tasse, mentre gli evasori fiscali e gli intrallazzatori di capitali NO !

15 commenti

  • è triste la realtà umana che la tua sincerità ha fatto emergere, mi hai anche stimolato un post che sto scrivendo per il mio blog. Grazie ancora.

  • franci67

    cosa ho scritto di cosi di terribile che ti ha reso tristissimo ? Ti dispiacerebbe scrivermelo?

  • morris

    franci67 per me è tristissimo quello che pensi e scrivi, mi rendo conto che ha ragione Rino e tu sei rappresentativa della metà degli italiani. Per questo anch’io sono contento di far parte dell’altra metà

  • franci67, ti ho già detto a che Italia appartieni tu.

    Io (?) qui abbiamo già una bella differenza, non ci sono “io” , io penso in termini collettivi, cioè “noi”.
    Ecco noi facciamo parte dell’altra metà del Paese (si scrive con la P maiuscola sai?), quella che odia i furbi che pensano solo a se stessi, quelli che se cadi per terra si fermano e ti tendono la mano, quelli che si alzano e lasciano il posto alla vecchietta sull’autobus, quelli che si vergognano ad avere un suv e comunque non hanno i soldi per comprarlo, quelli che si vergognano a portare i figli a scuola e lasciare l’auto in tripla fila con il motore acceso, quelli che i delinquenti li vorrebbero vedere in prigione e non sognano di diventare come loro, quelli che le tasse si pagano sempre, quelli che i mafiosi sono merda e non sono degli eroi, quelli che la raccolta differenziata da fastidio ma la fanno sempre, quelli che piuttosto di vedere il loro collega licenziato accettano di guadagnare tutti di meno, quelli che vogliono la sicurezza VERA e non si accontentano degli slogan e delle chiacchiere, quelli che i delinquenti son delinquenti e non sono una razza, quelli che gli ideali li hanno e ci fanno l’amore tutti i giorni…

    siamo migliori di te? Non credo, siamo solo diversi e questa diversità ci fa andare avanti giorno per giorno, perchè crediamo che domani potremo lasciare un mondo migliori ai nostri figli e anche se non ci riusciremo mai saremo pronti a rispondergli quando ci chideranno (stai certa che lo faranno): papà ma tu che cazzo hai fatto per impedire tutto questo?

  • franci67

    IO APPARTENGO A QUESTA ITALIA CHE CHIEDE SICUREZZA TU INVECE A CHE ITALIA APPARTIENI?

  • franci67

    Io non ho insultato proprio nessuno. Ho solo ripetuto quello che tu hai detto .Adesso riformulo la frase .La parola ” in culo agli altri ” l hai usata tu per accusarmi di essere una che pensa al fatto suo ,e io ti ripeto che questo è un tuo pensiero . Vai a rileggere il mio messaggio.Dire che la gente vuole sicurezze e non più ideali perchè ne ha una pancia piena non vuol dire andare in culo agli altri .

  • riprova franci67, il tuo commento è stato cancellato, forse nella vita reale puoi comportarti così ed insultare se gli altri te lo permettono… qui e nella rete no.

  • Anna x

    franci67 io credo che la gente sia veramente ignorante , tu ne sei la prova!più che svegliarti dovresti leggere e studiare. auguri

  • franci67, devo darti ragione, tu sei l’Italia di oggi, non io.
    Hai ragione da vendere quando scrivi: ” .. Alla gente oramai slogan come “fascista ,razzista “, o anche “democrazia ,solidarietà,”non interessa più . La gente vuole “SICUREZZE” intesa come sicurezza” ECONOMICA”.TUTTO IL RESTO è NOIA COME DICE UNA FAMOSA CANZONE ..” in culo agli altri se si puo’ e avanti così!!!
    Siamo diversi, ma io da questa diversità trovo appunto la forza per andare avanti. Grazie per aver contribuito anche tu a “rafforzarmi”, grazie!!!

  • franci67

    SVEGLIATI TUUUUUUUUUUUUUU

  • franci67

    1)le tasse le pago anche io .2)Sono più che sveglia .3)intanto ci tenete tutti ad andare in tv .4) mettetevi una volta per tutte in testa che la gente non è più ignorante che ha orecchie per ascoltare e ha cervello per credere a chi vuole . Alla gente oramai slogan come “fascista ,razzista “, o anche “democrazia ,solidarietà,”non interessa più . La gente vuole “SICUREZZE” intesa come sicurezza” ECONOMICA”.TUTTO IL RESTO è NOIA COME DICE UNA FAMOSA CANZONE.

  • Io non ho problemi, le multe le pago e poi non è questo il problema.
    Il vero problema è la tua disinformazione, tu guardi la TV e credi alla TV, io invece verifico, chiamo mi informo sul posto (grazie alla rete) e scopro le balle, dopo averle scoperte le pubblico.
    STANNO PAGANDO ANCHE L’ICI DI CASE CHE NON CI SONO PIU’ !!!
    SVEGLIAAAAAAAA!!!!

  • franci67

    io non ho fondi neri . Vedo che come al solito si vuol leggere quello che fa comodo io mi sono definita un poveraccio , non pagare una multa o una tassa automobilistica perchè non si riesce a pagare tutto ,non vuol dire che si hanno fondi neri .Da come parli si capisce che non hai di questi problemi e ti auguro di non capirli mai.Per i terremotati dell Aquila non è stato detto nessuna balla si è fatto molto per loro sia da parte dello stato che dal popolo .Per quanto riguarda le tasse , io so che dopo il terremoto sono stati esenti da tasse… , poi è ovvio che non lo potranno essere per sempre , mi devo ripetere , basta pensare a quelli dell Irpinia.

  • Quindi? Tu hai evaso il fisco o hai fondi neri? Secondo te io son contento che hanno trattao male quelli dell’Irpinia?
    Quello che vorrei è che nessuno raccontasse balle a scopo elettorale, tutto qui’!

  • franci67

    il condono non favorirà solo i ricchi ma anche quei poveracci come me caduti nelle grinfie di equitalia .Per quanto riguarda i terremotati dell Aquila , ricordati che prima di loro ci sono stati quelli dell Irpinia e non sono stati trattati come quelli dell Aquila.