BIONICS #BUCCINASCO PROMOSSI IN SERIE C

bionicsBuccinasco (26 maggio 2015) – Determinazione, forza di volontà e spirito di squadra. Questi gli elementi cardine che hanno consentito ai Bionics di agguantare la promozione alla serie C. Un traguardo fondamentale, secondo il presidente Angelo Gottani, che ha espresso grande soddisfazione per l’intero gruppo: «Abbiamo iniziato questo progetto due anni fa e ci eravamo prefissati di raggiungere la serie C nel giro di tre campionati.

Ci siamo riusciti con un anno di anticipo». Merito di un grande allenatore, Maurizio Contardi, che ha saputo dare ai ragazzi la giusta motivazione e grinta per affrontare anche gli avversari più temibili, ma soprattutto di un gruppo unito, di veri amici, che hanno messo passione e determinazione per conquistare l’ambizioso obiettivo. Il gruppo, composto in prevalenza da ragazzi classe 1995, con, in più, giocatori under 19 e over 30, ha agguantato con 42 punti il terzo posto in classifica, che ha concesso il diritto di giocare i play off: «Abbiamo vinto entrambe le gare, sostenuti da una curva di tifosi agguerriti che ha contribuito al successo della squadra. Ogni singolo giocatore ha dato il massimo, ora ci aspetta un campionato ancora più complesso ma che non ci spaventa, anzi, ci stimola a fare sempre meglio – prosegue il presidente Gottani –. Siamo una piccola realtà e ci attende un percorso intenso, ma sono certo che l’obiettivo per il prossimo anno, permanere in serie C, renderà ancora più unita la squadra».

«Siamo molto orgogliosi di questo gruppo di atleti – dichiarano David Arboit, assessore allo Sport e Stefano Parmesani, consigliere con delega allo Sport – che rendono lustro a tutta la comunità di Buccinasco. Come ci ha detto Massimo Biadigo, uno dei coach e anima dei Bionics, si tratta di un gruppo che dà il 150%, un’associazione sportiva con un notevole seguito e sostegno grazie alla passione per lo sport più bello del mondo. Un grande esempio per tutti».

Ufficio stampa Comune di Buccinasco