Buccinasco : Riapre la Nova Terra Trovato accordo con Finman
Buccinasco, 4 febbraio 2012 – Nova Terra e Finman (proprietaria dell’immobile) hanno trovato l’accordo e firmato lo scorso 1 gennaio un contratto di affitto nei termini previsti dalla legge (6 anni più altri 6 eventuali). La scuola di Buccinasco, dunque, è salva e con essa anche il proseguo del percorso scolastico degli oltre 300 ragazzi che la frequentano e di quelli che, oggi con qualche certezza in più, arriveranno a settembre.
I termini dell’accordo sono stati presentati questa mattina in un incontro pubblico dal neo amministratore unico della scuola, Daniele Nembrini, presente anche l’amministratore delegato di Finman, Adriano Pecchia. In sostanza Nova Terra si impegna a saldare i debiti pregressi e a pagare un canone di affitto annuale e quelli pregressi.
«Si tratta di un accordo molto importante – ha spiegato Daniele Nembrini – che finalmente mette a tacere le tante, troppe cose che si sono dette in questi mesi, ma che soprattutto ridà a famiglie e alunni quella serenità che si stava affievolendo». Nembrini ha poi sottolineato come, per entrambe le parti, per giungere a questo traguardo sia stato importante «riconoscere il grandissimo valore educativo della Nova Terra, che è ciò che ci ha spinto a non mollare mai, pur partendo da una situazione di grande difficoltà». «A questo punto – ha concluso Daniele Nembrini – rivolgo un appello a tutte le persone di buona volontà affinchè sostengano la scuola che ha bisogno dell’aiuto di tutti».
di Redazione
IL GIORNO
Una scuola privata che continua a percepire soldi pubblici per me non è mai una buona notizia.
Non era grandine travestita ,fcoraz……
Pare che abbiano riunito in una stanza a Buccinasco tutte le componenti del Centrodestra per decidere finalmente il futuro candidato sindaco.
Con sto freddo sono arrivati tutti con il ” piumino firmato” e non se lo sono tolto. Se le stanno dando di santa ragione e ogni volta che aprono la finestra per cambiare l’aria , sembra che nevichi!
Non avete visto che strani fiocchi che andavano all’insu?
Erano piume di piumini firmati…..
E cos’era? Grandine travestita?
Neve chimica prevista dai servizi meteo ? … qualcosa non torna ..
.. dai ragazzi, evitiamo storielle pro Area C
No Roberto, questi sono i miracoli di chi in silenzio mette a posto le cose ;-) gli “ioduri” sono nella testa dei casi umani e degli utili idioti.
Comunque anche quella di stamane non è neve vera.
Rino, sarà per questo che fuori c’è il sole e nevica?????
E’ un segno Divino………la pace ne mondo !!
Nevica come nel deserto……
O è la reazione chimica degli ioduri dell’aria inquinata della teoria strampalata dello scienziato che non sa cos’è la galaverna….!!!
Ogni tanto una buona notizia.
Reblogged this on Per Buccinasco.