BUCCINASCO: 17 APRILE X LA LEGALITA’

GIOVEDI’ 17 APRILE 2008, a partire dalle ore 18, presso Auditorium Fagnana – via Tiziano 7 – Buccinasco (Mi). L’ Associazione LEGAL-MENTE di Buccinasco, con il patrocinio del Comune di Buccinasco, nell’ambito del progetto Agorà, presenta una serata per la promozione della “cultura della Legalità”.

h. 18 .00 Proiezione gratuita del film-documentario “LA SANTA. VIAGGIO NELLA ’NDRANGHETA SCONOSCIUTA”

h. 20.00 Rinfresco gratuito per tutti i partecipanti

h. 21.00 Tavola rotonda con la partecipazione di:

  • RUBEN H. OLIVA, autore del film-documentario
  • LORIS CEREDA, Sindaco di Buccinasco 
  • LORENZO FRIGERIO, Associazione Libera

e altri ospiti in attesa di conferma.

2 commenti

  • Una delle serate più “vere” ed “importanti” vissute da questo Comune. Bravissime e molto professionali le ragazze di Legal-Mente, ottimi gli interventi di Ruben Oliva e Lorenzo Frigerio. Numerosa e preparata anche la platea che dalle diciotto all’una di notte, ininterrottamente, ha partecipato in maniera attiva all’evento.
    Do atto al Sindaco del “coraggio” che ha avuto nel patrocinare e soprattutto partecipare all’evento, purtroppo per lui, come si sarà reso conto benissimo, le sue idee e le sue convinzioni portano un conflitto con la società civile di Buccinasco molto profondo. Mi ero preparato ad intervenire per sbugiardarlo sulle questioni amministrative legate ai beni confiscati alle mafie, per difendere i giornalisti ingiustamente querelati, per contestargli duramente il suo invito alla minoranza ad ISOLARE il sottoscritto, non ce ne stato bisogno, molto meglio di me ha detto Lorenzo Frigerio di Libera e i ragazzi delle Associazioni giovanili presenti (Legal-Mente- Free Times – 351 – BucciBinci)… ieri sera era molto chiaro chi era “ISOLATO” e chi no. Ieri sera è emerso uno spartiacque immenso, spero colmabile, tra l’idea di “cultura della legalità” della Giunta Cereda e la “società responsabile (come dice Don Ciotti)” di Buccinasco.
    Personalmente, e spero come forze politiche, continueremo con maggiore e rinnovato impegno la lotta per l’affermazione dei principi di legalità a Buccinasco Italia.

    Rino Pruiti

  • rosalia

    sto tentando di capire se le forze sane di Buccinasco ci saranno. Per un comune che querela i giornalisti indipendenti che ancora parlano di Ndrangheta c’è bisogno di un segnale forte. Grazie a quelli del documentario La Santa. ma grazie anche a Davide Miloso, Peter Gomez e tutti gli altri