#Buccinasco: 25 anni con la Banda, martedì 6 gennaio concerto Epifania
L’associazione è nata nel 1989 dal forte desiderio del M° Antonio Paradiso di formare nella nostra città un corpo musicale con lo scopo di rallegrare e divertire la popolazione per le vie del paese, portando nelle manifestazioni religiose e pubbliche la tradizione della musica popolare bandistica.
Pur essendo molto giovane la Banda ha avuto modo di farsi una grandissima esperienza, facendosi apprezzare non solo nel territorio cittadino ma anche nelle numerose manifestazioni e raduni a cui ha partecipato in Italia tra cui due raduni a Roma, in Vaticano, uno in provincia di Udine (Castions di Strada) e un raduno in Piemonte a Torre Pelice.
Attualmente la banda è diretta dal Maestro Rocco Viggiano. Diplomato in flauto dolce al conservatorio di Vicenza ed in Armonia e Storia della Musica ha conseguito inoltre un corso di perfezionamento nel repertorio Rinascimentale e Barocco presso l’Accademia di Musica della Svizzera Italiana di Lugano.
Il prossimo appuntamento a Buccinasco: martedì 6 gennaio con il tradizionale concerto dell’Epifania al Centro Anziani (CCAB) di via Marzabotto, alle ore 15.
Pingback: #Buccinasco: 25 anni con la Banda, martedì 6 gennaio concerto Epifania - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia