BUCCINASCO : 26 DICEMBRE, I RIFIUTI RIMANGONO IN STRADA E IL COMUNE NON HA AVVERTITO NESSUNO
Quando un Comune è allo sbando ci sono piccoli e grandi problemi. “Una volta“, quando si cambiavano i giorni di raccolta rifiuti per le festività, il Comune avvertiva prima, magari anche solo sul sito internet. Quando ero Assessore alle politiche ambientali mi premuravo di far avvertire tutti gli amministratori di condominio di Buccinasco (un centinaio), via e-mail o fax. Oggi lunedì 26 dicembre, giorno festivo, nessuno è stato avvertito, quindi in moltissimi hanno esposto in strada i rifiuti per la raccolta. Nessuno è passato… così rimarranno lì , in strada, fino a quando non saranno raccolti.
Questo è un altro bel segnale che fa capire come vanno le cose a Buccinasco.
Diverse persone mi hanno fatto notare che secondo loro sono “troppo polemico“, sempre a lamentarmi: “si Pruiti bravo ma è troppo polemico, sempre a lamentarsi, c’è l’ha sempre con tutti“.
Non è vero, a me le cose che non vanno e che invece con poco sforzo e con un pò più di serietà potrebbero andare mi fanno sempre incazzare, tutto quello che segnalo è vero, contemporaneamente , dico anche cosa andrebbe fatto e come lo avrei fatto (in molti casi l’ho proprio fatto dal 2002 al 2007).
A parte le grandi questioni , quello che incide di più sulla vita quotidiana dei Cittadini sono le “piccole” cose.
Buon Santo Stefano
Rino come ho scritto spesso tu sei un’anomalia nella vita pubblica di Buccinasco, quasi tutti i dipendenti comunali, commissari strapagati compresi, se ne fregano, così come è bassissimo il senso civico dei concittatidini che credo non si siano nemmeno posti il problema dell’esposizione dei rifiutiì, quello che accade fuori dalla loro porta non li riguarda. Pruiti ti auguro e mi auguro veramente che tu possa diventare il mio sindaco, alzarmi la mattina e sapere che c’è qualcuno in via Roma che sta pensando alle cose concrete mi farebbe iniziare bene la giornata. Tante belle cose.
Questo comune sta peggiorando di giorno in giorno. Altro che lamentersi. Ci sono strade sporche, automobilisti indisciplinati, dossi paurosi, parchi disordinati.
Qui’ occorre una svolta decisa.
L’Ufficio Ecologia del Comune di Assago porge gli auguri solo ai visitatori del suddetto sito, e gli altri? Prevedo un comunicato durissimo del locale Partito Democratico per stigmatizzare l’inaudito gesto di spregio alla coesione sociale.
ecco la comunicazione fatta dal Comune di Assago:
Raccolta rifiuti
Quest’anno le festività Natalizie coincidono con giornate in cui non avviene alcun servizio di raccolta rifiuti (sabato, domenica, lunedì), pertanto, il calendario di ritiro rimane invariato.
Unica eccezione la giornata di venerdì 30 dicembre 2011 in cui il solo servizio di Raccolta “porta porta” dei rifiuti ingombranti è sospeso.
Si informa che nella giornata di venerdì 6 Gennaio 2012 il Servizio di Nettezza Urbana funzionerà regolarmente.
L’Ufficio Ecologia porge a tutti i visitatori del sito un Augurio sincero di Buone Feste.