#BUCCINASCO : A CHE SERVE QUESTA MINORANZA ? (PARTE SECONDA)
Secondo capitolo della mia ottimistica e forse disperata ricerca di confronto con l’opposizione, mancando completamente il PDL & F.lli d’Italia mi rivolgo alla “coalizione civica” rappresentata in Consiglio da Cortiana ed Errante.
Durante l’ultimo seduta cittadina i Consiglieri Cortiana-Errante hanno votato contro la scelta obbligata dell’Amministrazione comunale di ratificare una legge regionale. Vedi Video completo su sito del comune clicca QUI
Questa legge non si può eludere, va rispettata anche se fa schifo e non ci piace, altrimenti il Comune di Buccinasco ci perderebbe risorse che non abbiamo, sottraendole ai servizi essenziali. Nel dibattito è stato detto che l’opposizione, non avendo le stesse responsabilità del Sindaco e della maggioranza, che deve governare, può permettersi di votare contro. Come dire: io ci faccio bella figura e non mi prendo nessuna responsabilità di governo, tanto sono all’opposizione. (vi ricorda qualcuno?)
Andiamo poi a vedere le proposte, i fatti di questa minoranza.
Tra pochi giorni approveremo il PGT, essendo un ecologista mi sta molto a cuore il Parco Agricolo Sud Milano, cosa propone la “coalizione civica” rispetto al Parco? Diverse cose sono condivisibili, infatti, le condividiamo, altre mi fanno paura, come ad esempio dove si lega il parco all’expo 2015 che si sta rivelando una mera speculazione edilizia per i soliti noti, un’occasione persa… ma appunto, perché ci dovrebbe rimettere anche Buccinasco facendosi coinvolgere?
Ma proprio nel parco sud (loro) propongono una NUOVA STRADA che consumerebbe territorio AGRICOLO e porterebbe ulteriore inquinamento e traffico pesante verso il Lago Santa Maria sulla s.p. 184, ecco cosa scrivono (originale clicca l’immagine sotto per ingrandire) :
Eh? Spostiamo il traffico pesante a Gudo Gambaredo nel parco sud? Sembra uno scherzo di cattivo gusto, purtroppo però questa proposta è stata protocollata ufficialmente. Resta inteso che (noi) la ignoreremo.
Rino Pruiti
www.rinopruiti.it
Flavio T., io vivo in simbiosi con questo territorio, credo di esserne addirittura un “prodotto”, il mio confronto con i Cittadini è costante, capillare anche se molto faticante. Posso fare sicuramente meglio ma , sinceramente, se guardo ai personaggi della “politica” (?) locale mi viene da montarmi la testa ;-
Roberto,
io sono un amante di Luigi Pirandello, G. Verga e Leonardo Sciascia.
Purtroppo, avendo fatto scuole “basse” non sempre capisco le cose al volo.
Ho visto le mappe etc ..
Ma vivo sempre nel mondo dei “vettori”, e in quella direzione si va verso i progetti Tangenziale Esterna S.p.A., o sbaglio ?
Non solo io – sarò l’opposizione – ?
All’amico Rino non rimprovero nulla, se non che:
l’Opposizione la devi cercare in ogni Cittadino, nel consenso per ogni singola scelta,
nella Partecipazione .. – ma Rino è nato un pò prima di me !!
“Pupi siamo. Lo spirito divino entra in noi e si fa pupo. Pupo io, pupo lei, pupi tutti” (Il berretto a sonagli – Pirandello).
Buon weekend, Rino e Roberto !!
Roberto, lo leggete solo tu e, purtroppo, anche il Sindaco, ad entrambi posso solo consigliare altre letture :-)
idem con patate :-)
Rino lungi da me l’idea di criticare il tuo operato o dirti cosa fare, penso che i commenti sopra corrispondano al sentire comune della nostra comunità, tu e il sindaco siete i soli che danno importanza politica a questi signori, quando vedo Gianni lo dirò anche a lui.
PRUITI MA CHISSENEFREGA !!! RIPETO IL COMMENTO CENSURATO : BASTA!!!
Rino non perdere tempo e fai come tutti: ignorali e occupati della tua città, grazie e continua così.