Buccinasco A Pasqua restiamo a casa, si intensificano i controlli
Nei giorni di festività non sono consentite gite fuori porta e non è possibile recarsi da parenti e amici anche all’interno del territorio comunale. Forze dell’ordine e Polizia locale aumenteranno la presenza sul territorio
Buccinasco (10 aprile 2020) – Dobbiamo restare a casa. Anche in occasione delle festività pasquali, anche il giorno di Pasqua e il giorno di Pasquetta, non possiamo spostarci verso le località turistiche né possiamo recarci a casa di parenti e amici anche se vicini. Non è nemmeno consentito andare a prendere i propri cari per pranzare insieme a casa.
Per questo motivo in questi giorni su tutto il territorio della Città Metropolitana di Milano saranno intensificati i controlli da parte delle Forze dell’Ordine e dei militari di “Strade sicure” per assicurare il rispetto delle disposizioni vigenti per il contenimento del Covid-19.
Anche la Polizia Locale di Buccinasco sarà al lavoro anche nei giorni festivi intensificando i controlli.
“Ringrazio le Forze dell’Ordine e la nostra Polizia Locale – dichiara il sindaco Rino Pruiti – per il controllo del territorio che sarà ancora più intenso e stringente in questi giorni di festività pasquali. Tutti noi abbiamo il dovere di rispettare regole e ordinanze, seguendo le prescrizioni di Governo, Regione e Prefettura di Milano”.
“Ci affidiamo ai controlli delle Forze dell’Ordine presenti in modo capillare nei nostri territori – continua il sindaco Pruiti – e richiamiamo ancora una volta al senso di responsabilità dei nostri cittadini: comportiamoci con buon senso, non è ancora il momento di uscire, anche per Pasqua dobbiamo restare a casa esclusivamente con i familiari con cui al momento condividiamo il domicilio, non possiamo recarci a casa dei parenti né andarli a prendere per trascorrere insieme la Pasqua. È un mo-mento difficile per tutti ma non abbiamo altra scelta se vogliamo uscire dall’emergenza. I controlli saranno severi a tutela della nostra salute”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Scusi sindaco posso dare ricevimenti, congressi o feste da ballo nel giardino del condominio?? Perchè non ho ancora capito bene cosa bisogna fare…..
Ovviamente si scherza, ma avete capito che bisogna STARE OGNUNO IN CASA NOSTRA?!! Il giardino condominiale NON è zona franca coronavirus. Anche solo portando i bambini a giocare insieme ad altre famiglie SI RISCHIA!
Aggiungo che qua in Viale Lombardia è un continuo via vai di comitive di ciclisti della domenica che vanno e vengono, da e verso Corsico. Tutti a fare la spesa? e le borse? in gruppo?… Sindaco per favore controllate anche i passanti perchè non se ne può più di questi furbetti.
Rino: usa i DRONI , in altri comuni del NORD fanno così ! Ma attento ai razzi terra-aria….qui ci sono!
“Le buone intenzioni, l’educazione
La Sua foto profilo, buongiorno e buonasera
E la gratitudine, le circostanze
fai il barbecue se vuoi ma fallo responsabilmente
Rimetti in ordine tutte le cose
Bevi se vuoi ma fallo responsabilmente
Rimetti in ordine tutte le cose
Non lamentarti che c’è sempre peggio”
io nel mio giardino lo faccio con la mia famiglia, a livello condominiale no
Visto che domenica è festa i negozi sono chiusi non ci sarà bisogno di circolare con le macchine
Scusi Sindaco si possono fare i barbecue nel giardino del condominio??